OK!Firenze

Filo diretto. Maltempo di giovedì: le foto giunte in redazione

Danni ci sono stati segnalati in particolare da lettori nella zona del Mugello, del Valdarno investito da una violenta grandinata e da Firenze.

  • 1508
rami caduti a Firenze rami caduti a Firenze © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Ieri sera ( giovedì) vi abbiamo chiesto di segnalarci i danni che avete subito a causa del maltempo e del forte vento che si è abbattuto sul Mugello, sulla grandinata che ha colpito il Valdarno e sulla tempesta di vento e fulmini che ha investito la città e la piana..

Momenti di grande paura a Sesto Fiorentino e a Scandicci dove il giovedì è serata di mercati e botteghe aperte. Sono volati via alcuni gazebi mentre dal Valdarno ci segnalano grandine con chicchi molto grossi.

Paura anche a Firenze per la caduta di molti alberi, cornicioni, rami etc. I Vigili del Fuoco sottolineano che la tempesta ha colpito molta parte della Toscana e gli interventi del comando di Firenze sono stati 41-

Ora, quindi, raccogliamo alcune delle vostre segnalazioni:

- Luisa da Luco di Mugello parla di un 'vento tremendo' e spiega di aver avuto paura (sue le foto del gazebo rosso divelto)

- Maria Grazia invece da Borgo racconta: Noi abitiamo a Borgo San Lorenzo, il vento improvviso ci ha frantumato i vetri di casa, una cosa spaventosa, porte che sbattevano e vetri che volavano dappertutto

- Sempre nella zona di Luco un bed and breakfast con annessa abitazione ha subito notevoli danni anche al tetto

- Serena  da Figline racconta di aver avuto paura soprattutto per la grandine molto grossa che pareva potesse rompere tutto

- Gianluca infine, sorpreso dalla bufera mentre era a spasso con il suo cane ha Gavinana si è spaventato per alcuni rami di alberi caduti vicino.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a