OK!Firenze

Fine settimana di Ferragosto movimentato nella zona di Santa Maria Novella

  • 67
stazione stazione © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

9 denunciati1.509 persone controllate, 2 minori rintracciati, 113 pattuglie impegnate nelle stazioni e a bordo treni e una sanzione amministrativa elevata: è questo il bilancio dei controlli della Polizia Ferroviaria nel fine settimana di Ferragosto sui treni e nelle stazioni della Toscana.

A Firenze, in particolare, il 14 agosto gli agenti della Polfer di Santa Maria Novella hanno denunciato per resistenza, oltraggio e rifiuto di indicare la propria identità, un cittadino ghanese di 25 anni, già noto alle Forze di Polizia. I poliziotti erano intervenuti nella galleria commerciale della stazione per sedare una lite tra il 25enne e un suo connazionale; il giovane ghanese ha cercato di allontanarsi rifiutandosi di esibire i documenti d’identità, insultando e spintonando gli agenti che alla fine sono riusciti a fermarlo.

Nella tarda serata del 15 agosto la Polizia Ferroviaria, sempre nella stazione di Firenze S.M.N., ha denunciato una cittadina marocchina di 20 anni, residente a Pistoia, per danneggiamento aggravato. La giovane è stata fermata dopo che aveva infranto il vetro di una porta di ingresso nell’atrio biglietteria. La ragazza ha ammesso di averla danneggiata a calci perché “arrabbiata”.

Un cittadino italiano di 34 anni è stato denunciato per il tentato furto di un paio di cuffie bluetooth all’interno di un’attività commerciale della stazione. Il negoziante, che si è accorto dell’accaduto, lo ha seguito e ha avvertito i poliziotti. Fermato, l’uomo è stato trovato in possesso della refurtiva che è stata subito restituita al legittimo proprietario.

Un cittadino messicano di 30 anni è stato infine denunciato per resistenza, oltraggio e rifiuto di dichiarare le proprie generalità. L’uomo, fermato durante un controllo in stazione, avrebbe tentato anche di mordere gli agenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a