La Fiorentina dopo il successo a Parma si ferma in casa su un pareggio a reti bianche nel turno infrasettimanale contro il Cagliari di Zenga. Non riesce a dare una svolta al suo campionato post Covid la squadra di Iachini.
Quella delle 19,30 è stata tutto sommato una buona partita anche se il risultato non è mai sbloccato. Una Fiorentina accettabile dove ha brillato Duncan (Grida vendetta il palo esterno su un suo bel tiro) e quel Ribery decisamente migliore con la palla fra i piedi che come comunicatore da social.Una Fiorentina accettabile dove ha brillato Duncan (grida vendetta il palo interno su un suo bel tiro) e quel Ribery decisamente migliore con la palla fra i piedi che vengono comunicati da social.
Tutto sommato al di là della sfortuna sul tiro di Duncan emerge che la viola ha un attacco asfittico. Gli attaccanti sono spuntati (sia Vlhaovic che Cutrone non è un caso sono stati vittime del coronavirus) e anche Federico Chiesa sembra un altro. Alla fine del match dopo qualche sbadiglio rimane un punticino che allontana ancora di più la Fiorentina dal terz’ultimo posto.
Il tabellino
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Venuti, Duncan, Badelj (14′ st Pulgar), Lirola (13′ st Dalbert); Chiesa (1′ st Ghezzal), Vlahovic (29′ st Cutrone), Ribéry (29′ st Kouame). Allenatore: Giuseppe Iachini.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Klavan, Walukiewicz, Lykogiannis; Nandez, Rog (17′ st Ionita), Nainggolan; Birsa (33′ st Faragò); Joao Pedro (17′ st Ragatzu), Simeone. Allenatore: Walter Zenga.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Note: ammoniti Chiesa, Mattiello, Duncan, Lykogiannis
Arbitro : Manganiello di Pinerolo
Nota : ammoniti Chiesa, Mattiello, Duncan, Lykogiannis






