OK!Firenze

Fiorentina da record! Vinta la Coppa Italia per la quarta volta di fila

Decide un gol di Corradini al 93'.

Abbonati subito
  • 81
Fiorentina Fiorentina © AcFiorentina
Font +:
Stampa Commenta

La Coppa Italia è solo viola. La Fiorentina dei giovani batte ogni record e si aggiudica per la quarta edizione il trofeo,

A Venezia, la finale contro l'Atalanta era stata in equilibrio fino alla fine dato che, quando già si sentiva odere di supplementari, e precisamete al 93 il capitano viola Giovanni Corradini con un sinistro (deviato) ha chiuso il match consegnando ai viola, ai compagni e a Mister Alberto Aquilani, (che di queste quattro coppe ne ha vinte tre) la coppa.

Complessivamente adesso nella bacheca della Fiorentina ce ne sono sette e soltanto il Torino ne ha conquistate di più, otto.
Un poker che era iniziato nel 2019 con Dusan Vlahovic capocannoniere (tre gol in due partite contro il Toro, il trofeo veniva assegnato in 180'), che è proseguita nell'agosto 2020 con il successo sul Verona a Reggio Emilia e lo scorso anno con quello sulla Lazio a Parma. Ora l'1-0 all'Atalanta, che sta risalendo la classifica in campionato ma che in Coppa si è fermata sul più bello.

Non è stata una partita spettacolare. Tanto agonismo, molta tattica, poche emozioni soprattutto nel secondo tempo, quando le squadre a un certo punto sembravano potersi accontentare di andare oltre il 90'.

Al 92' l'episodio che ha fatto saltare il banco. Fuga sulla sinistra di Distefano, che ha calciato verso la porta di Sassi. Il portiere ha respinto, la palla è carambolata sulla gamba di Toci ed è stata raccolta da Corradini, che di sinistro l'ha messa in porta.

"Il segreto di queste quattro coppe di fila? Non c'è - le parole a Sportitalia di Corradini, che la Fiorentina aveva preso dal Perugia prima in prestito poi a inizio stagione a titolo definitivo -. E' stata una partita complicata, abbiamo lottato, ci abbiamo creduto e siamo felicissimi di averla vinta".

"Complimenti ai ragazzi, a Mister Aquilani e al Direttore Valentino Angeloni per questo straordinario risultato".. Questo il commento a caldo del Presidente Rocco Commisso dopo la vittoria della quarta coppa italia consecutiva - Ci avete creduto fino all'ultimo secondo e avete raggiunto un incredibile successo e per questo sono profondamente orgoglioso di voi, avete reso fieri tutti i tifosi viola. Ho detto al Mister Aquilani che oggi è entrato nella storia, e queste sono cose che non succedono mai per caso. Oggi la nostra vittoria ha un significato speciale. Ai nostri ragazzi voglio dire che il futuro è dalla loro parte. Voglio mandare anche un affettuoso saluto ad Alessandro Bianco, anche lui protagonista di questa ennesima vittoria. Grazie e Forza Viola!"

Lascia un commento
stai rispondendo a