x
OK!Firenze

Franchi, Via alla petizione per la salvaguardia dello stadio

Al momento circa 1400 persone hanno firmato l'appello

  • 1
  • 304
il Franchi tricolore il 2 giugno 2020 il Franchi tricolore il 2 giugno 2020 © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi è comparso in rete un blog in cui si richiede di non abbandonare lo stadio Franchi (https://salviamoilfranchi.org/index.php#appello). Al momento circa 1400 persone hanno firmato la petizione.

"In qualità di architetti, storici, ingegneri e conservazionisti internazionali, siamo preoccupati per i progetti della squadra di calcio Fiorentina che minacciano lo status storico di questo monumento dell’ingegneria – si legge sul blog– Il lavoro di Nervi è noto in tutto il mondo per la sua integrazione tra arte e scienza. Lo Stadio di Firenze è stata l’opera fondamentale da cui è cresciuta la sua carriera e la sua conservazione è fondamentale per salvare la storia del più grande ingegnere italiano".

Riparte quindi la telenovela per lo stadio, dopo che la questione era rimasta in sospeso visto il periodo non ottimo della Fiorentina e gli impegni impellenti del presidente Rocco Commisso col nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mario

    Ma questi 1400 personaggi in fondo quanti Euri hanno tirato fuori dalle proprie tasche per mantenere in vita lo stadio?? Facile scrivere che non va "toccato" qisndo si vede che sta cadendo a pezzi e che solo il Comune ci spende denaro per la manutenziine!! Spero tanto che il signor Commisso faccia lo stadio a Campi Bisenzio e poi gra 10 anni quando diventerà PERICOLOSO perché sta cadendo venga chiesto non un contributo ma la partecipazione alle spese a questi 1400 professionisti in parti uguali e se non contribuiscono si possa provedere al sequstro dei beni per coprire la loro parte di spesa!! Buongiorno.

    rispondi a Mario
    gio 12 novembre 2020 05:26