Firenze

Il Comitato Cittadini per Firenze e il pomeriggio di gelato e solidarietà

Iniziativa solidale del Comitato più attivo in città che dopo il grande lavoro di solidarietà svolto in pandemia prosegue questa sua vocazione regalando gelato ai bambini

La consegna dei gelati

Il gelato si sa fa nascere il sorriso anche sul volto dei bambini più imbronciati. Figuriamoci l’effetto che possano aver fatto 130 gelati regalati e consegnati a domicilio a bambini che da tanto non lo mangiavano.

E’ stato un pomeriggio di felicità quello che hanno regalato i volontari del Comitato Cittadini di Firenze ai residenti di Casa Ail, Casa Matilde, Casa Ronald e Fondazione Bacciotti.

L’occasione è stata quella di fare un “giro” di consegna per le mascherine per bambini cucine a mano dalle sarte dell’associazione e già distribuite gratuitamente a tanti bambini,

Ma Simone Scavullo, Presidente del Comitato e i suoi hanno voluto prima fermarsi in gelateria e grazie alla generosità della Gelateria Procopio che ha preparato per i bimbi gelati adeguati alle loro necessità ha riempito le buste dei volontari di gustosi gelati. 130 quelli consegnati personalmente ai piccoli ospiti delle case visitate.

“Nell’occasione – racconta Simone Scavullo – abbiamo offerto alle associazioni anche la nostra disponibilità ad aiutarli nei loro bisogni. Un patto di collaborazione con le associazioni in cui ci mettiamo a loro disposizione per gli spostamenti delle famiglie e per la manutenzione delle loro strutture e dei loro giardini in modo del tutto gratuito”.

Change privacy settings
×