OK!Firenze

Impresa de Il Bisonte Firenze. Le bisontine sconfiggono 3-1 Chieri.

La squadra Fiorentina compie un’impresa che nemmeno le big in classifica sono riuscite a realizzare contro la squadra piemontese.

  • 221
L’esultanza de Il Bisonte Firenze a fine partita. L’esultanza de Il Bisonte Firenze a fine partita. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Si dice che riusciamo a capire la nostra vera forza solamente quando siamo al tappeto, ed è proprio dagli ultimi KO che Il Bisonte Firenze vuole mettere alla prova le proprie qualità.

Al Nelson Mandela Forum è attesa la Reale Mutua Fenera Chieri, quarta potenza in campionato e squadra che proviene da una striscia positiva di importanti vittorie.

Si preannuncia una partita ardua e complicata sul piano tattico e fisico per la squadra di casa.

 

Per questo incontro sono presenti due sole ex e tutte sul lato della squadra piemontese, dove Francesca Villani (9) ha giocato con la squadra fiorentina nella categoria A2 nella stagione 2013-14 ed Elena Perinelli ha vestito i colori della squadra di casa nella categoria A1 nella stagione 2015-16.

 

I precedenti tra le due sono cinque con un bilancio favorevole per la squadra di casa che vanta nelle statistiche una vittoria in più sulle avversarie. Il primo incontro risale all’ottobre del 2018, dove Il Bisonte Firenze riportò una schiacciante vittoria per 3-0.

L’ultimo incontro disputato riporta la data dell’ottobre 2020, dove la Reale Mutua Fenera Chieri ha ottenuto una vittoria di 3-1 sul proprio campo di gioco.

 

Il coach de Il Bisonte Firenze, Marco Mencarelli schiera in campo:

  • Carlotta Cambi(3)
  • Rebecka Lazic (4)
  • Sara Alberti (8)
  • Anastasia Guerra (12)
  • Sylvia Nwakalor (15)
  • Alicia Ogoms (18)
  • e il libero Sara Panetoni (9).

 

Il coach della Reale Mutua Fenera Chieri, Giulio Cesare Bregoli risponde alla formazione casalinga con:

-  Rhamat Alhassan(1)

-  Francesca Bosio (4)

-  Alexandra Frantti (5)

-  Kaja Grobelna (8)

-  Francesca Villani (9)

-  Alessia Mazzaro (12)

- e il libero Chiara De Bortoli (10).

 

La squadra ospite prova dai primi minuti di partita a prendere vantaggio, ma la squadra di casa dimostra una grande determinazione che le permetterà di tenersi a stretto contatto con le avversarie. La Reale Mutua Fenera Chieri vuole fin dall’inizio conquistare un cospicuo vantaggio, ma il capitano della squadra fiorentina, Sara Alberti (8), e la schiacciatrice Anastasia Guerra (12) si oppongono a tale tantativo. Purtroppo la determinazione della squadra piemontese avrà la meglio sulla squadra fiorentina, che le permetterà di chiudere il primo set sul punteggio di 23-25.

 

Nel secondo tempo Il Bisonte Firenze decide di giocare con coraggio e fermezza, fattori che le permetteranno di mantenere inizialmente il punteggio in parità e conseguentemente di conquistare il vantaggio di +5 sulle avversarie.

La Reale Mutua Fenera Chieri prova a reagire ma si accorgerà ben presto che ogni suo tentativo sarà vano.

La squadra di casa impone il proprio gioco, finalizzando ogni opportunità offensiva e recuperando ogni pallone in fase difensiva.

Le “bisontine” vincono il secondo set sul punteggio di 25-20.

 

Il set vinto inietta nella squadra di casa grande fiducia, che le permetterà di avere un approccio coraggioso e decisivo in fase di attacco.

La squadra piemontese prova a rispondere agli attacchi avversari, ma Sylvia Nwakalor (15) è inarrestabile e trascina le sue compagne alla possibile vittoria.

Il Bisonte Firenze gioca da vera squadra e Sara Alberti (8) e Anastasia Guerra (12) decidono di mettere le proprie firme nel tabellino dei marcatori.

L’attacco delle fiorentine è incontenibile e costringerà le avversarie a cedere il terzo set sul punteggio di 25-21.

 

Arrivati al quarto tempo abbiamo una squadra a un passo da una impresa e un’altra a un passo da una disfatta.

La Reale Mutua Fenera Chieri prova a immolarsi in un disperato recupero, ma il “trio meraviglia” composto da Sara Alberti (8), Anastasia Guerra (12) e Sylvia Nwakalor (15) porrà fine alle speranze delle avversarie.

Infatti la squadra fiorentina recupera lo svantaggio accumulato e nella fase finale della partita trova il vantaggio sul tabellone.

La squadra piemontese prova a intaccare la concentrazione delle avversarie chiamando i time-out, ma la squadra fiorentina riesce a mantenere la propria concentrazione e a finalizzare i punti successivi.

Il Bisonte Firenze vince per 3-1 sulla Reale Mutua Fenera Chieri, ottenendo una importantissima vittoria per la classifica in campionato e ponendo fine alla striscia positiva della squadra avversaria.

La squadra Fiorentina compie un’impresa che nemmeno le big in classifica sono riuscite a realizzare contro la squadra piemontese, mandando un forte messaggio a tutte le squadre che adesso a Firenze bisogna vender cara la pelle.

Lascia un commento
stai rispondendo a