OK!Firenze

In San Jacopino non vanno in ferie incivili, spacciatori e ubriachi molesti

  • 83
ingombranti abbandonati in via Maragliano ingombranti abbandonati in via Maragliano © Comitato Cittadini attivi San Jacopino
Font +:
Stampa Commenta

Ssporcizia, degrado e ubriachi molesti. E' questo l'agosto del rione San Jacopino. Niente di nuovo verrebbe da aggiungere, ahimè perchè nonostante le intensificazioni dei controlli di Polizia di Stato, Carabinieri e Municipale poco sembra sia cambiato.

"Tanta sporcizia in via Maragliano davanti al giardino. Il marciapiede è completamente invaso da ingombranti di tutti tipi (lavatrici, mobilia, passeggini, ecc) oltre a sacchi di rifiuti a terra. Una situazione che troviamo anche in altre vie anche se in modo minore .Tante volte abbiamo segnalato la situazione a chi di competenza - racconta Simone Gianfaldoni Presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino - richiesto più controlli da parte degli ispettori ambientali e polizia municipale perché questa caterva di materiale viene scaricata e depositata a tutte le ore del giorno da incivili indisturbati.
Tanti cittadini ci dicomo. ma io sono il più bischero che ho sempre pagato la tari ma se si continua così smetto e butto tutto in strada anche io!"

Noi vogliamo avvenga questo - prosegue Gianfaldoni - ma che vengano fatte rispettare le regole e non solo sui rifiuti. Rispetto delle regole contro i bivacchi molesti notturni da parte di gruppi di cittadini peruviani che anche stanotte fino alle 3 di notte hanno fatto bisboccia a suon di birra sotto le nostre finestre. Il cartone vuoto delle bottiglie consumate era ancora in strada stamani presto .

Basta anche alllo spaccio a gogò. Un via vai continuo ponte all'asse dove gli affari vengono fatti in tranquillità visto il verde che limita la visibilità dalla strada .
Lo sappiamo che è agosto e tutto passa in secondo piano, ma noi vista la situazione ci facciamo sentire  sperando di poter trovare una risposta fattiva a tutte le segnalazioni
che puntualmente facciamo ogni giorno - conclude il Presidente del Comitato - non parliamo solo di sicurezza, ma anche di degrado .

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a