Firenze

Inter – Fiorentina 0 – 0. Un pareggio che consegna lo scudetto alla Juve

Rercrimina l'Inter ma la Fiorentina messa bene in campo non lascia spazi

una fase del gioco

Un pareggio a reti inviolate che di fatto consegna il nono campionato consecutivo alla Juventus.

Anche l’Inter si è arresa. Il secondo pareggio consecutivo dei nerazzurri consegna nelle mani della Juventus il primo match ball scudetto. Ai bianconeri basterà vincere stasera a Udine (alle 19.30) per laurearsi Campioni d’Italia.

La partita non è noiosa come potrebbe far pensare il risultato a reti inviolate. L’Inter costruisce due palle gol. Prima, al 5′, Terracciano si supera due volte, sia sul flipper impazzito generato dalla deviazione di due suoi compagni di squadra, sia su Lukaku da pochi passi.
Poco dopo, al 10′ il portiere viola si ripete sulla conclusione velenosa di Barella dal limite. Quando il numero uno della Fiorentina non può nulla, è il palo a salvarlo: succede al 18′, sull’asse Eriksen-Lukaku, con il colpo di testa da centro area del belga che finisce sul legno. A metà della prima frazione, Conte perde De Vrij, che appoggia male il ginocchio sinistro, riatterrando da uno stacco di testa: dentro Ranocchia. I ritmi si abbassano e, nell’unica altra occasione del primo tempo, è ancora Terracciano a risultare decisivo: servito da Young, stavolta Lukaku, da pochi metri, gli calcia addosso. Qui, però, è più un gol sbagliato che un miracolo del portiere.

Nella ripresa il copione non cambia e itiri finiscono sempre fuori ma è la Fiorentina ad avere fra i piedi la palla della beffa proprio al 90′ minuto.

INTER (3-4-1-2) Handanovic, D’Ambrosio (68′ Bastoni), De Vrij (22 Ranocchia), Godin, Candreva (68′ Moses), Gagliardini (76′ Brozovic), Barella, Young, Eriksen, Sanchez (68′ Lautaro), Lukaku. A disposizione: Padelli, Boja Valero, Esposito, Pirola, Agoume, Biraghi, Skriniar. All: Conte

FIORENTINA (3-5-2) Terraciano, Milenkovic, Pezzella, Caceras, Venuti, Duncan (58′ Ghezzal), Badelj (74′ Pulgar) Castrovilli, Dalbert (47′ Lirola), Ribery (74′ Chiesa), Cutrone (58′ Kouame). A disp: Brancolini, Igor, Sottil, Ceccherini, Agudelo, Vlahovic, terzic. All. Iachini

Change privacy settings
×