Firenze

La Fiorentina regina del mercato di riparazione

Rivoluzione viola. Amrabad, Agudelo, Eysseric e Boateng in uscita. Spesi più di 70 milioni

Duncan

Il presidente <Comisso rigira come un calzino la Fiorentina. Arrivato a giugno con poco tempo per lasciare il segno l’italoamericano se rifà alla grande nel mercato d’inverno.

Tante entrate ma anche tante le uscite, ma tutte in prestito. In numeri: sono 6 gli acquisti a fronte di 12 cessioni. “Abbiamo preso tanti giocatori. In sette mesi ho già speso 300 milioni.” ha dichiarato Comisso.

Andiamo nei dettagli a vedere come cambia la rosa-

Cutrone arrivato nei primi giorni di calciomercato è stato il primo di una serie di colpi. 5 gli acquisti fatti dalla Fiorentina nelle ultime 48 ore.
Il primo è stato Kouamé dal Genoa in prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni più 7 di bonus. Poi è arrivato Duncan dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni più 1 di bonus. Il terzo rinforzo per Iachini è stato Igor anche lui in prestito con un riscatto fissato a 7 milioni in favore della Spal.
Il colpo ad effetto è arrivato nella notte quando Amrabat corteggiato anche da Inter e Napoli ha scelto di essere dal prossimo giugno un giocatore della Fiorentina dalla prossima stagione. Per prenderlo sono serviti 20 milioni di euro da versare al Verona. Ultimo acquisto in ordine di tempo è stato Agudelo che sembrava diretto verso Parma. Il giocatore colombiano invece si trasferirà in Toscana per 12 milioni dal Genoa.

Dal lato cessioni salutano Firenze Boateng che va in prestito per 18 mesi al Besiktas, Eysseric che trasloca al Verona e Saponara che va al Lecce. Hanno lasciato la Fiorentina in prestito anche: Ranieri (Ascoli), Zurkowski (Empoli), Gilberto (Fluminense), Dabo (Spal), Cristoforo (Eibar), Pedro (Flamengo), Maxi Olivera (Juarez), Rasmussen (Erzgerbirge Aue), Montiel (Setubal).

In questo vortice di entrate uscite, c’è stato spazio anche per qualche trattativa saltate.
La Fiorentina nell’ultimo giorno di calciomercato ha infatti anche provato ad arrivare a Criscito prima e Laxalt poi. Ma alle ore 20 del 31 gennaio per Commisso e Pradè le porte dell’Hotel Sheraton si sono chiuse. Finisce la campagna rinforzamenti di gennaio con quasi 90 milioni spesi dai viola. Ultime 48 ore di fuoco per la Fiorentina, cinque acquisti per chiudere con il botto il calciomercato invernale.

Change privacy settings
×