x
OK!Firenze

La Nazionale U15 di Pallanuoto è pronta per l'Europeo.

Una nuova e importante avventura per Aleksandra Cotti, che saprà far esprime nel migliore dei modi il talento e le qualità di ogni singola atleta in campo.

  • 371
Il CT della Nazionale Aleksandra Cotti durante l'amichevole di giornata. Il CT della Nazionale Aleksandra Cotti durante l'amichevole di giornata. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Nelle precedenti settimane Aleksandra Cotti ha sostenuto, presso l’impianto sportivo della Rari Nantes Florentia di Pontassieve, intensi allenamenti di preparazione per stilare la lista definitiva delle atlete da convocare in vista degli Europei U15.

Giunti ormai alla conclusione dell’ultima settimana di ritiro, il nuovo CT della Nazionale U15 ha reso noto la lista delle giocatrici convocate, della quale fanno parte Olimpia Sesena (R.N. Bologna), Emma Pozzani, Claudia Varrati, Emma Bacelle, Federica Bozzolan (Antenore Plebiscito Padova), Gaia Mercuri (Roma Vis Nova), Sofia Moschetti, Teresa Lombardo, Olga Maresca (Ekipe Orizzonte), Beatrice Cassarà (Como Nuoto Recoaro), Valentina Sgrò (Vetrocar CSS Verona), Eleonora Bianco, Cecilia Grasso (Locatelli), Bianca Maria Rosta (Bogliasco) e Sofia Maioriello Pankova (Acquachiara).

Aleksandra Cotti e tutta la squadra dell’Italia U15 partiranno il 26 giugno alla volta degli europei a Szentes in Ungheria.
Le azzurrine faranno parte del girone A, un gruppo ostico sulla carta poiché vede esporre nomi importanti di Spagna, Olanda, Israele e Serbia.
Tutte le partite saranno in diretta streaming e vedranno la nazionale U15 impegnata nei seguenti incontri:

- 1ª giornata (27 giugno) ITALIA-ISRAELE ore 12:00
 
- 2ª giornata (28 giugno) SERBIA-ITALIA ore 16:00
 
- 3ª giornata (29 giugno) ITALIA-SPAGNA ore 14:00
 
- 4ª giornata (30 giugno) OLANDA-ITALIA ore 12:00

Le semifinali sono fissate per il 3 luglio, mentre il 4 luglio avrà luogo la finale che proclamerà la nazionale vincitrice degli Europei.

 

Una nuova e importante avventura per Aleksandra Cotti, che saprà far esprime nel migliore dei modi il talento e le qualità di ogni singola atleta in campo.
Un incarico importante da cui derivano grandi responsabilità, ma soprattutto determinerà il bagaglio di esperienza per questa giovane allenatrice.

 

Un ringraziamento va a tutto lo staff della Rari Nantes Florentia, in particolar modo al responsabile dell'ufficio stampa Gianluca Rosucci, per averci accolto ogni volta con premura e professionalità, ma soprattutto per averci dato la possibilità di poter partecipare dal vivo a un evento così importante sul territorio fiorentino.

Lascia un commento
stai rispondendo a