OK!Firenze

La Rari Nantes Florentia conquista la qualificazione per la Final Six.

Buona la prima per le Rari Girls che andranno a disputare la prossima fase della manifestazione sportiva ad Ostia-Roma al Polo Acquatico Frecciarossa.

  • 97
La giocatrice della Rari Nantes Florentia Irene Landi. La giocatrice della Rari Nantes Florentia Irene Landi. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo impegno stagionale la Rari Nantes Florentia ha ottenuto un inaspettato pareggio di 8 a 8 contro la neo promossa Como. Infatti non basta l’entusiasmo e gli applausi del pubblico, finalmente in tribuna dopo un anno di divieti e restrizioni, per poter regalare i primi tre punti alle ragazze di mister Cotti.
Un risultato che parla di rimpianti e occasioni non sfruttate in sfera offensiva, come possono testimoniare i due rigori falliti e il triplo vantaggio annullato nel finale da un Como tenace e ordinato.
Nell’altro match in programma nella serata di venerdì l’Ekipe Orizzonte rispetta i pronostici e doma il Trieste con un sonoro 29 a 5.


Nel terzo turno del Preliminary Round di Coppa Italia le Rari Girls riescono ad ottenere una splendida vittoria contro Triste per 11 a 8 e raggiungono il secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Ekipe Orizzonte.
I primi due tempi sono stati caratterizzati da un gran numero di falli e rigori sbagliati da ambe le parti, che hanno determinato la costante parità del risultato sul 5 a 5.
Nel terzo tempo la Rari Nantes Florentia inserisce la freccia del sorpasso e ottiene il vantaggio del + 4 grazie a Letizia Nesti (5) e Carlotta Nencha (10), che non falliscono i tiri dai cinque metri.
Nonostante il ritmo elevato e la stanchezza degli incontri ravvicinati, l’ultimo quarto regala ancora tante occasioni ad ambo le parti con la squadra gigliata più concreta nell’amministrare il vantaggio e creare azioni da rete.
La Pallanuoto Trieste vede scorrere inesorabile il tempo di gioco e, dopo aver più volte cercato un possibile pareggio, dovrà arrendersi alla squadra gigliata per 11 a 8.

Nell’ultimo appuntamento di preliminari di Coppa Italia 2021 la Rari Nantes Florentia affronta la CSS Verona, consapevole di avere già conquistato la qualificazione per la fase successiva, grazie alla vittoria della Pallanuoto Trieste sulla neo promossa Como.
Letizia Nesti (5) decide di aprire il match con uno splendido tiro dalla distanza che, purtroppo, viene intercettato dal portiere avversario.
Nell’azione successiva l’attaccante gigliata effettua un tiro preciso, che sorprende la difesa veronese e determina il primo punto della partita.
Al termine del primo tempo la CSS Verona trova la rete del pareggio e va a riposo con il punteggio in totale parità.
In apertura del secondo quarto la squadra veneta decide di fare le spalle grosse e, grazie alle proprie attaccanti, riesce ad incrementare il vantaggio sul tabellone.
Letizia Nesti (5) è “on fire” e ancora una volta si ripete dai cinque metri, dimezzando lo svantaggio e trascinando le compagne in un possibile recupero.
La Rari Nantes Florentia non perde la propria lucidità e, allo scadere, trova la rete decisiva che riporta il match in perfetta parità.
Nel terzo tempo la CSS Verona ha una partenza fulminea e, sfruttando le disattenzioni avversarie, trova il meritato vantaggio di + 4.
L’ultimo quarto è protagonista di innumerevoli occasioni da gol, ma la CSS Verona è abile nell’amministrare il proprio vantaggio e non concede possibilità di recupero alla squadra fiorentina.
La Rari Nanntes Florentia termina il proprio percorso all’interno della Preliminary Round di Coppa Italia con soddisfazione ed entusiasmo, ottenendo la qualificazione per la fase successiva della manifestazione sportiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a