Una Fiorentina da strusciarsi gli occhi quella che al Ferraris ha steso senza se e senza ma una Sampdoria allo sbando. Una Fiorentina bella, cinica e determinata quella che ne ha rifilate addirittura cinque ai blucerchiati.
Un risultato sonoro 1 – 5 che toglie la viola dalle zone calde della classifica lasciandoci la Sampdoria oggi quart’ultima con solo un puntino in più dei cugini genoani.
La Fiorentina era alla gara della svolta dopo un pingue bottino nelle ultime tre gare di solo un punto. E la svolta c’è stata, decisa e sonora.
La partita è stata subito in discesa dopo l’autorete di Thorsby all’ 8′ a cui hanno fatto seguito le due doppiette dei ragazzini terribili Vlahovic e Chiesa, entrambi a segno dal dischetto nella loro prima marcatura.
La Sampdoria pareva un pugile suonato e neanche un allenatore di lungo corso come Ranieri sembrava sapere che pesci prendere dato che all’intervallo i suoi erano già sotto 3 – 0.
Il secondo tempo non cambiava il copione e nessuna reazione è giunta dai blucerchiati che hanno raccolto altre due reti dalla porta di Audero a causa di indecisioni ed errori,macroscopici. Poi il gol della bandiera con Gabbiadini all’ultimo tuffo non è servito che a rendere meno tonda la debacle.
Il tabellino
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynsky, Tonelli, Colley, Murru; Linetty, Bertolacci (1′ st Vieira), Thorsby (1′ st Jankto) ; Ramirez (21′ st Depaoli); Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan (26′ st Benassi), Badelj, Castrovilli (21′ st Pulgar), Dalbert; Chiesa (35′ st Ghezzal), Vlahovic. Allenatore: Iachini
Arbitro: Irrati di Pistoia
Reti: 8′ pt Thorsby (autorete); 18′ pt Vlahovic (rigore); 40′ pt Chiesa (rigore); 12′ st Vlahovic; 33′ st Chiesa; 45′ st Gabbiadini
.












