OK!Firenze

Lavori in corso: Asfalto fonoassorbente e allacci alla rete in diverse strade di Firenze

ecco dove deviazioni, chiusre, divieti.

  • 79
lavori in corso lavori in corso © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il nuovo asfalto fonoassorbente in via delle Porte Nuove e via delle Cascine. Ma anche i lavori per allacci alla rete idrica in via Volterrana e via Romana e alla rete del gas in via Aretina e via Gioberti. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda il risanamento delle strade con l’asfalto fonoassorbente, da mercoledì 2 a venerdì 4 agosto i lavori interesseranno via delle Porte Nuove con restringimenti di carreggiata in orario notturno. Restringimenti anche in via Pierluigi da Palestrina e via delle Carra. Intanto vanno avanti i lavori anche in via delle Cascine. Da venerdì 4 a martedì 8 agosto sarà chiuso il tratto via Paisiello-piazzale delle Cascine sarà chiuso in orario notturno (21-6).

Ecco gli altri principali lavori.

Via Volterrana: da lunedì 31 luglio sono in programma lavori per nuovi allacci alla rete idrica con la chiusura il tratto tra via Senese e via San Michele delle Campora. Fino al 4 agosto saranno in vigore anche ulteriori provvedimenti necessari anche per la viabilità alternativa: si tratta del cambio di senso in via Senese (che da via del Cremani diventa verso via San Francesco d’Assisi) e in via Borsi (che da via San Giovanni da Capistrano diventa verso via Santa Chiara). Itinerari alternativi per i veicoli provenienti dal centro città e diretti verso Impruneta/Certosa: via Senese-bypass del Galluzzo-via Cassia. Itinerari alternativi per i veicoli provenienti dal centro città e diretti nella viabilità interna del Galluzzo: via Senese-via San Francesco d’Assisi-via Borsi-via Santa Chiara-via Volterrana oppure via San Giovanni da Capistrano-via San Michele delle Campora-via Volterrana. I mezzi superiori ai35 quintali, compreso quelli del trasporto pubblico. dovranno utilizzare il bypass del Galluzzo.

Via di Brozzi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 31 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Primo Maggio e via Frate Elia. Itinerario alternativo piazza Primo Maggio-via delle Scuole-via dei Cattani-via della Sala-via di San Bonaventura-via di Brozzi-via Fra’ Girolamo-via Pistoiese-via Frate Elia-via di Brozzi. Temine previsto 4 agosto.

Via Romana: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 31 luglio sarà interrotta la circolazione da via Da’ Mori a via del Campuccio ma il transito dei mezzi superiori ai 35 quintali scatterà da piazza della Calza. Chiusa anche via Santa Maria (da via Romana a via delle Caldaie) e via di Serumido (da via Da’ Mori a via Romana). Percorso alternativo per i veicoli diretti verso piazza San Felice: piazza Tasso-via del Campuccio/via Romana. Per i veicoli autorizzati diretti verso il tratto interdetto di via Santa Maria: piazza Tasso-via del Campuccio-via dei Serragli-via Santa Maria. L’intervento si concluderà il 4 agosto.

Via Poccetti: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 31 luglio di un divieto di transito nel tratto via delle Campora-via Senese. Percorso alternativo nei due sensi:via Senese-bypass del Galluzzo-via delle Bagnese-via delle Campora. Termine previsto 4 agosto.

Via Aretina: inizieranno lunedì 31 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete del gas. Fino al 4 agosto la strada sarà chiusa tra via Cambray Digny e via Vittorio Emanuele Orlando. Percorso alternativo: via Aretina-via Cambray Digny-via Vittorio Emanuele Orlando-via Aretina.

Via Aretina: sempre da lunedì 31 luglio sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete del gas con chiusura del tratto via di San Salvi-via Gabrio Casati. Previsto anche un cambio di senso nei tratti via Bellariva-via di San Salvi verso quest’ultima e via Cabrio Casati-piazza Alberti verso la piazza. L’intervento si concluderà il 4 agosto. Percorso alternativo: via Aretina-via Pilati-via Lanza-via De Sanctis-via Aretina.

Via Gioberti: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete del gas con l’istituzione di un divieto di transito da via Fra’ Paolo Sarpi a via Capo di Mondo. Percorso alternativo per viuzzo delle Canne: via Fra’ Paolo Sarpi-via Scipione Ammirato-via Capo di Mondo-via Gioberti. Il provvedimento sarà in vigore dal 31 luglio al 4 agosto.

Via dei Bardi: da lunedì 31 luglio è in programma la sostituzione di infissi con piattaforma aerea. Fino al 4 agosto la strada sarà chiusa tra lungarno Torrigiani e Costa Scarpuccia. Itinerario alternativo da: lungarno Torrigiani-piazza Santa Maria Soprarno-Costa dei Magnoli-Costa Scarpuccia-via dei Bardi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Bardi diretti in piazza dei Mozzi: da lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-piazza Demidoff- via dei Renai-via dell'Olmo-via San Niccolò-piazza dei Mozzi.

Via delle Terme: ancora un intervento con piattaforma aerea. lunedì 31 luglio e martedì 1° agosto sarà chiusa la direttrice via delle Terme-chiasso Ricasoli-via delle Bombarde-via del Fiordaliso-chiasso Cornino-chiasso delle Misure-chiasso di Manetto-chiasso di San Biagio-via di Capaccio.

Via Simone Martini: per la realizzazione di una infrastruttura stradale da lunedì 31 luglio sarà chiusa la svolta su via Canova. Previsti anche restringimenti in via Canova e viuzzo dei Serti. L’intervento si concluderà il 4 agosto.

Via dei Cimatori-piazza dei Cerchi: dalle 21 di lunedì 31 alle 7 di martedì 1° agosto sarà interrotta la circolazione per il sollevamento di materiali.

Via Carlo del Prete: martedì 1° agosto sarà effettuato il montaggio di una gru edile con chiusura del tratto via Picagli-via Maddalena. A seguire la chiusura di via Picagli tra via Carlo del Prete e via de Pinedo (orario 9-19). Percorso alternativo: via Carlo del Prete-via Picagli-via de Pinedo-via Maddalena-rotatoria viale Guidoni-via Maddalena-rotatoria via Carlo del Prete-via Carlo del Prete.

Via delle Oche: per un trasloco martedì 1° agosto in orario 6-18 sarà chiuso il tratto via del Campaline-via Sant’Elisabetta; il tratto via del Calzaiuoli-via del Campanile diventerà a senso unico verso via del Calzaiuoli.

Piazza di Parte Guelfa: giovedì 3 e venerdì 4 agosto è in programma un intervento con piattaforma aerea. Sarà interrotta la circolazione sulla direttrice via Pellicceria-piazza di Parte Guelfa-vicolo del Panico-chiasso di San Biagio-vicolo della Seta-via Val di Lamona.

Vicolo dell’Oro: per sollevamento di materiali giovedì 3 agosto dalle 9 alle 19 sarà interrotta la circolazione sulla direttrice vicolo dell’Oro-chiasso dei del Bene-piazzetta dei del Bene.

Via dell’Orto: venerdì 4 agosto sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto via del Drago d’Oro-piazza dei Nerli (orario 9-15).

Viale dei Platani: ancora un trasloco in programma venerdì 4 agosto. Dalle 8.30 alle 12.30 sarà chiusa l’area interna con accesso tra il numero civico 6/c e il numero 8. 

Lascia un commento
stai rispondendo a