Firenze

Le Florence Dragon Lady per Careggi

La generosità dello squadrone fiorentino di dragon boat di donne operate di tumore al seno

Lo squadrone fiorentino sotto Ponte Vecchio

“Siamo abituate ad attraversare le tempeste e a stare tutte sulla stessa barca”. E’ Paola Calamandrei nel video messaggio, una delle Dragon Lady fiorentine a spiegare il perché di questo gesto.

“Volevamo fare qualcosa noi che sappiamo cosa vuol dire lottare e attraversare momenti bui e difficili nella vita.” queste le parole di Susanna Bausi che insieme all’altra veterana della squadra Tullia Morandi ha deciso di passare dalle parole ai fatti.

“Quando Tullia ha detto a tutta la squadra che era necessario fare qualcosa tutte ne siamo state entusiaste”. Ed è così che è la squadra ha deciso di autotassarsi e attraverso la Amici di Firenze – Adesso tocca a noi di Claudia ed Elisabetta Bardelli che ha aperto una donazione pubblica in favore degli Amici del Pronto Soccorsi di Careggi di cui è presidente Tecnico Scientifico il professor Stefano Grifoni primario del Pronto Soccorso, medicina d’urgenza e accettazione dell’Ospedale di Careggi a Firenze.

“E’ con immenso piacere – continua la Calamandrei nel video – che la squadra ha deciso di aderire a questa iniziativa. Per chi non ci conosce siamo una squadra di donne che pagaiano sull’Arno sul dragon boat e che hanno ritrovato la gioia di vivere con questo sport. Sappiamo benissimo cosa significa stare sulla stessa barca nei momenti di difficoltà e capiamo bene cosa state vivendo in questo momento e quindi volevamo dare il nostro contributo a favore degli eroi del momento”.

Change privacy settings
×