Un’adesione mai vista quella che ha registrato il Polimoda per il primo Open Day online che si svolgerà il 13 marzo. La Community di ragazzi proveniente da oltre 70 paesi del mondo nei giorni di sospensione delle lezioni sta dando il meglio di sé.
In un solo giorno Polimoda ha dispiegato 30 lezioni online su piattaforma di e-learning Blackboard e revisioni dei progetti degli studenti via Skype e WhatsApp. Non si è fatto trovare impreparato al Decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020:
.“Stavamo già da tempo lavorando all’implementazione dell’online learning e quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus non è stato difficile organizzarci” dichiara il direttore Danilo Venturi. “La tecnologia ci aiuta a dare un minimo di continuità alle lezioni, ma anche a stare vicini agli studenti e alle loro famiglie in un momento difficile per tutti. Dobbiamo essere consapevoli che siamo di fronte ad un passaggio di portata storica e che superata l’emergenza resterà un cambiamento generale di stile di vita con cui fare i conti. Perciò a Polimoda si è coniato un nuovo verbo: il futuro remoto”.
Il centro fiorentino è considerato uno dei migliori al mondo per la moda ed ormai registra 30 anni di esperienza del settore. “300 gli studenti internazionali che seguono le lezioni che lo hanno scelto per i forti legami dell’Istituto con aziende del settore moda come Gucci, LVMH, Richemont, Missoni, Salvatore Ferragamo, Valentino.
Per tutti coloro che volessero conoscere meglio Polimoda, il 13 marzo si terrà uno speciale Open Day online. Per la prima volta assoluta, l’incontro dedicato ai potenziali studenti e alle loro famiglie di svolgerà da remoto, consentendo a un pubblico potenzialmente illimitato di conoscere l’istituto e i suoi corsi, incontrare virtualmente i responsabili della didattica, fino a programmare dei video colloqui individuali con uno dei leading teacher. Per partecipare è sufficiente la registrazione tramite il sito Polimoda: https://www.polimoda.com/information/open-day.






