Firenze Firenze Q1

Maltrattamenti in famiglia: uomo ubriaco picchia la moglie e minaccia il figlio con ascia, arrestato

La donna ha rivelato che le violenze duravano da anni

Polizia

Ancora un marito violento che picchia la moglie, una donna che non aveva mai denunciato i maltrattamenti fisici e psicologici per timore di ritorsioni. E’ il secondo caso nel giro di 24 ore a Firenze.

Ha picchiato la moglie e poi ha minacciata lei e il figlio impugnando un’ascia e un grosso coltello a serramanico, costringendola a fuggire in strada dove è riuscita a chiamare il 112. Per questo, la notte scorsa a Firenze, un 47enne cingalese è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. E’ successo in zona Statuto.

La vittima, medicata al pronto soccorso, ha riportato cinque giorni di prognosi. Secondo quanto riferito dalla donna, anche lei cingalese, il marito in passato si era già reso protagonista di episodi violenti, mai denunciati, ma la situazione era molto peggiorata nell’ultimo periodo, con la convivenza forzata imposta dalla Coronavirus.

Ieri notte il 47enne si è presentato nell’abitazione totalmente ubriaco. Ha preso un coltello ed è piombato nella camera dove la donna era con il figlio. Sguainando la lama ha ferito la donna. Il cingalese avrebbe poi preso un’ascia e minacciato il figlio.

All’arrivo degli agenti il 47enne sarebbe uscito anche lui in strada e sarebbe corso verso gli agenti gridando: “Portatemi via che ammazzo mia moglie”.

L’uomo è stato portato nel carcere di Sollicciano dove è in attesa della convalida dell’arresto.

Change privacy settings
×