OK!Firenze

Mascherine in distribuzione a Firenze

Nei prossimi giorni partirà il porta a porta grazie ai volontari di Protezione Civile

  • 137
Distribuzione mascherine a Firenze Distribuzione mascherine a Firenze © Andrea Toxiri da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

A seguito dell'intenzione del Governatore della Toscana Enrico Rossi di emettere un ordinanza per imporre l'obbligo all'uso della mascherina in spazi aperti e l'avvallo del Sindaco di Firenze Dario Nardella a procedere in tal senso a Firenze come annunciato nel suo video messaggio odierno è in fase di organizzazione da parte della Protezione Civile comunale una distribuzione capillare delle stesse a tutta la cittadinanza che partirà nei prossimi giorni.

Un nuovo servizio che metterà in campo il volontariato della Protezione Civile già attivo nell'assistenza delle oltre mille persone in quarantena.
Ricordiamo come sottolineato nei giorni scorso dalla vicesindaca Cristina Giachi che ha anche la delega alla protezione civile che è immenso il lavoro che stanno facendo gli operatori e i volontari di Protezione Civile con grande abnegazione.

Dall'assistenza alle persone in quarantena, dal fornire supporto fuori dai supermercati cittadini alle persone anziane in fila e con la sala operativa attiva dal 25 febbraio che ha gestito complessivamente, 3000 chiamate per avere consigli sull'uso ed il reperimento di mascherine, informazioni sulle ordinanze e sulle attività consentite.

“Squadre di volontari, sotto il coordinamento della protezione civile – sottolinea la vicesindaca – che sono state attivate per il trasporto di farmaci, materiale sanitario e anche tablet per l’attività scolastica”.
Non solo, alla stazione di Santa Maria Novella è stata allestita una infermeria da campo per controllare il personale delle ferrovie prima che salga a bordo dei treni. “Infine c’è il lavoro per coadiuvare la polizia municipale – ha concluso la vicesindaca Giachi – sono 150 le squadre che sono state impegnate in queste settimane per sensibilizzare la popolazione a rimanere a casa ed evitare assembramenti inutili e pericolosi”.

Da domani partirà anche l'assistenza al Centro Tecnico di Coverciano alle persone dimesse per Covid 19 dagli ospedali ma ancora non negativizzate e nei prossimi giorni questo nuovo lavoro di distribuzione mascherine porta a porta.

Lascia un commento
stai rispondendo a