Firenze

Nardella: “Da 1° giugno darò spazio disponibile gratis per suolo pubblico

Nardella prende posizione. "Per i ristoranti serve moratoria affitti

Il Sindaco coi ristoratori

Che Nardella stava dalla parte di chi ha voglia di ripartire a Firenze era emerso già all’indomani del nuovo Decreto del Primo Ministro Conte e oggi, ancora di più forte e chiara la posizione del Primo Cittadino al fianco dei ristoratori.

“Per bar e ristoranti è necessaria una moratoria per gli affitti da regolare con una norma nazionale. Per risolvere i problemi di spazio e garantire le distanze di sicurezza, dall’1 giugno a Firenze darò tutto l’ulteriore spazio disponibile gratis per il suolo pubblico, visto che sempre più studi scientifici affermano che all’aperto il rischio di contagio è molto più basso, dove la superficie esterna lo consente e usando anche la sosta dove è possibile”.

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione ‘Pomeriggio Cinque’ su Canale 5. Il sindaco ha parlato anche del tema delle pulizie per ridurre i rischi di contagio da Coronavirus: “L’Emilia – ha spiegato – ha creato un fondo per dare i soldi di sanificazione ai locali che hanno difficoltà ad attivare le procedure, è una idea che potrebbe essere estesa in tutta Italia in modo che il 2 giugno ci possano essere riaperture senza costi in più”.

Change privacy settings
×