Firenze

Non basta un primo tempo perfetto per avere la meglio su Pescara

I tuttineri passano al Ruffino Stadium per 27 a 32. Per i gigliati 1 punto bonus

una fase di gioco

Una bella partita quella di oggi della Toscana Aeroporti I Medicei che però non è bastata con l’Argos Petrarca Rugby che è passato a Firenze per 27 a 32.

Una partita a due facce per la squadra fiorentina che ha lasciato l’amaro in bocca alla luce di un primo tempo perfetto di parte biancoargentorossa.
Inizialmente i gigliati sono stati capaci di imporsi squadrone di Pescara con un’attenta gestione della gara. Su questa base si è riusciti a tenere lontani dalla meta gli avversari e imprimere dinamicità alle proprie azioni in attacco regalando ai tifosi fasi di gioco da incorniciare.

Nella costante di uno scontro fisico tiratissimo è stato questo il momento delle belle mete di Mattoccia, Tuculet – designato Ruffino MVP – e Cosi, nate da azioni che hanno coinvolto l’intera squadra nella costruzione offensiva. Il Petrarca non è stato a guardare ribattendo colpo su colpo e sfruttando le sue doti di velocità nel gioco rotto. Gli sforzi patavini non sono andati oltre le due mete di Capraro e Franceschetto prima di arrivare al massimo distacco gigliato con il drop di Newton del 27 a 12.

Nell’ultimo quarto di partita i patavini hanno deciso di schiacciare il piede sull’acceleratore. I cambi li hanno favoriti, sono diminuiti gli errori di trasmissione visti in precedenza e sono arrivate le mete di Rieria, Michieletto – scelto come Peroni player of the match – e Laupepe. Una sconfitta sul filo di lana che ha lasciato ai gigliati il merito di aver mosso la classifica con una pretendente al titolo e una prestazione encomiabile davanti al proprio pubblico.

TABELLINO
Toscana Aeroporti I Medicei v Argos Petrarca Rugby27 – 32(24-12)

Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Panetti M. (41’ Biffi), Menon, Rodwell, Mattoccia; Newton (70’ Bientinesi), Esteki; Cosi, Boccardo, Brancoli; Maran (cap.) (57’ Chiappini), Signore; Battisti (50’ Marín), Schiavon (50’ Broglia), Zileri (50’ De Marchi)
All. Presutti, Basson
Argos Petrarca Rugby: Ragusi (46’ De Masi); Coppo, Riera, Leaupepe, Capraro; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.) (29’ Michieletto), Conforti, Nostran; Galetto, Saccardo; Franceschetto (43’ Mancini Parri), Carnio (43’ Cugini), Borean (56’ Braggiè)
Marcatori: p.t. 5’ m Mattoccia tr Newton (7-0); 14’ c.p. Newton (10-0); 23’ m Capraro (10-5); 26’ m Tuculet tr Newton (17-5); 31’ m Franceschetto tr Garbisi (17-12); 38’ m Cosi tr Newton (24-12); s.t. 44’ drop Newton (27-12); 58’ m Riera tr Garbisi (27-19); 66’ m Michieletto (27-24); 74’ m Leaupepe (27-29); 77’ c.p. Garbisi (27-32)
All. MarcatoArb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Fabio Arnone (Pisa)
Quarto Uomo: Giuseppe Ruta (Perugia)
Calciatori: Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 5/5; Garbisi (Argos Petrarca Rugby) 3/6;

Change privacy settings
×