OK!Firenze

Oltrarno. Fanno credere a una 92enne che sua nipote è gravemente malata e le rubano mille euro

Abbonati subito
  • 316
Anziana Anziana © Sabine van Erp
Font +:
Stampa Commenta

Una 92enne fiorentina ieri è stata vittima di una spiacevole truffa. La donna, che abita in via Benedetto Fortini, nel primo pomeriggio ha risposto al telefono: una giovane donna ha detto di essere la sua bisnipote e ha riferito all'anziana che sua madre (la nipote della 92enne) fosse gravemente malata.

La giovane ha raccontato che servivano urgentemente un paio di migliaia di euro per pagare le cure alla mamma. L'anziana ha creduto all'intera vicenda anche perché, ad un certo punto, le ha parlato al telefono un uomo che ha detto di essere un professore che aveva in cura la nipote della 92enne. La finta bisnipote e il finto professore hanno convinto l'anziana a trovare denaro contante e monili in ora necessari per pagare le cure della nipote e che dopo poco sarebbe passata una persona a prendere i preziosi.

La donna ha racimolato un migliaio di euro in contanti e i suoi gioielli ed ha sceso le scale del palazzo in cui vive. Una volta arrivata nell'androne, ha visto un uomo con degli occhiali scuri. L'anziana si è insospettita ed ha pensato che si trattasse di una truffa, ha quindi cercato di rientrare ma nella corsa le sono scivolate dalle mani le banconote che l'uomo dagli occhiali scuri ha immediatamente raccolto per terra per poi fuggire.

La 92enne ha iniziato ad urlare, un vicino ha quindi chiamato la polizia che sta indagando sulla vicenda.

Lascia un commento
stai rispondendo a