Durante il tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze hanno arrestato un 55enne partenopeo, abitante in questo centro, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa del reato di truffa.
Nella circostanza, ieri pomeriggio, presso il parcheggio di Piazza Vittorio Veneto, alcuni cittadini stranieri, dopo aver parcheggiato venivano avvicinati da un uomo che forniva a loro un biglietto in cambio della somma di euro 10,00.
Lo stesso, sosteneva che tale ticket avrebbe coperto la sosta di tutta la giornata. I cittadini stranieri, non convinti dell’attività dell’uomo hanno segnalato il tutto ai Carabinieri.
I militari della Stazione di Firenze hanno effettuato una serie di accertamenti che li hanno portati all’arresto dell’uomo. Nello specifico, hanno attivato un dispositivo finalizzato appunto a verificare l’attività dell’uomo, ad identificare lui ed eventuali complici.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare nella disponibilità dell’uomo nr. 22 biglietti per il parcheggio falsi.
Inoltre, dai controlli effettuati, l’uomo risultava essere sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S con l’obbligo di soggiornare nel Comune di Firenze e per tale motivo non ha ottemperato le varie prescrizioni impartite con tale misura, tra le quali “vivere onestamente, rispettare le leggi”.
L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Firenze, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.












