In nottata le volanti del Commissariato San Giovanni e della Questura di Firenze hanno sottoposto a fermo per identificazione due cittadini algerini di 22 e 25 anni, sorpresi entrambi in possesso di coltelli a serramanico.
Il primo è stato fermato alle 4.00 dopo un inseguimento nella zona di piazza Indipendenza; quando un agente lo ha raggiunto, il giovane, impugnando un coltello a serramanico aperto di circa 21 centimetri, gli ha sferrato un calcio alla mano.
Il poliziotto, pur riportando qualche contusione (con una prognosi di cinque giorni), ha avuto la meglio riuscendo a disarmare e bloccare il fuggitivo. Il 22enne è stato denunciato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Sempre per quest’ultimo reato è stato denunciato anche il secondo cittadino magrebino di 25 anni, fermato durante un controllo intorno alle 5.00 di notte in via del Romito.
Il cittadino straniero aveva con sé un coltello a serramanico che alla vista della volante ha tentato invano di gettare a terra per liberarsene.






