Le speranze che quello contro la Juventus non sia stato solo un lampo sono cadute al novantesimo di Fiorentina – Bologna. Un derby dell'Appennino abbastanza soporifero quello andato in scena oggi, in una domenica che tornava all'antico, ovvero vedeva giocare contemporaneamente tutte le squadre di domenica.
E' promettende la partenza dei viola dominatori assoluti del campo per oltre dieci minuti in cui hanno dato la sensazione di prendere la mira per poi prendere a schiaffi il Bologna.
Nessuno avrebbe gridato allo scandalo se la viola fosse passata subito in vantaggio al 2' minuto quando Ribery, anche oggi almeno una spanna sopra a tutti nonostante la veneranda età non avesse colpito il palo.
Poi il Bologna ha preso le misure ai viola, specie a centrocampo dove con tanta pazienza, gridata da Milhalovic in panchina e un gran palleggio ha alzato il baricentro e impegnato Dragowsky in un paio di occasioni.
La partita è stata dominata dai due "vecchietti terribili" Ribery da una parte e Palacio dall'altra che hanno dato lezione a tutti di buon calcio e personalità.
Nemmeno i cambi nella ripresa smuovono gli schermi e la partita va avanti verso uno zero a zero che se fosse giudicato ai punti assegnerebbe la vittoria al Bologna che in un paio di occasioni è riuscito a portare i suoi uomini al tiro impegnando il portierone viola che in un'occasione ha anche salvato il risultato.
Non pervenute le punte viola dalle parti di Da Costa. Ne Vlahovic prima ne Kuame dopo sono riusciti a far sentire il loro peso in attacco.
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres (73′ Lirola), Amrabat, Valero (78′ Bonaventura), Castrovilli, Venuti; Ribery, Vlahovic (73′ Kouamé) A disposizione: Terracciano, Quarta, Duncan, Saponara, Barreca, Krastev, Callejon, Pulgar, Eysseric Allenatore: Prandelli
Bologna (4-2-3-1)
Da Costa; De Silvestri (46′ Paz), Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten (87′ Poli), Dominguez (89′ Svanberg); Orsolini (75′ Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (76′ Vignato). A disposizione: Ravaglia, Hickey, Denswil, Baldursson, Rabbi, Kingsley, Calabresi. Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Orsato
Ammoniti: Igor, Pezzella (F), Schouten, Dominguez, Ribery, De Silvestri (B)






