OK!Firenze

Firenze: Polizia svela un'attività di Spaccio gestita da minori a Coverciano

Individuati durante i controlli interforze.

Abbonati subito
  • 358
Volanti in azione Volanti in azione © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Durante questi servizi interforze non sono naturalmente mancati controlli e verifiche in altre aree e quartieri della città. Sempre nei giorni scorsi le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno sorpreso, per le vie di Coverciano, tre minori a passeggio con quasi un etto di droga.

Ad insospettire gli agenti non è stato tanto il comportamento del terzetto, due 17enni fiorentini e una ragazza di 15 anni, ma un fortissimo e pungente odore di hashish che invadeva l’aria al loro passaggio.

Fermati per un controllo, da una tracolla in spalla ad uno dei ragazzi sono usciti una 20ina di grammi di “fumo”; dalla borsetta della 15enne, anche lei originaria del capoluogo toscano, altri 60 della stessa sostanza, un bilancino di precisione e alcune banconote di piccolo taglio.

Il tutto porterebbe gli investigatori ad ipotizzare una vera e propria attività illecita, imbastita con tutti gli ingredienti del caso: un rilevante quantitativo di droga, bilancia per pesare le eventuali dosi e denaro verosimilmente provento delle vendite al dettaglio.

Secondo quanto ricostruito inoltre dai poliziotti non è escluso che ad aver messo la droga, a mo’ di deposito, nella borsa dell’insospettabile minore potrebbe essere stato il terzo membro del gruppo. Tutti e tre sono stati quindi denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lascia un commento
stai rispondendo a