Il lento ritorno alla normalità in città passa anche attraverso la pulizia strade che si è adeguata in questi mesi alla pandemia.
Da oggi 1° giugno si torna alla normalità ovvero verrà ripristinata la rimozione forzata durante la pulizia stradale notturna che era stata sospesa durante la fase di lockdown.
Il servizio riprende così il pieno regime con la presenza degli agenti per il rispetto della rimozione delle vetture nelle fasce orarie riservate alle operazioni.
“Con la ripresa progressiva di tutte le attività, sarà di nuovo obbligatorio spostare l’auto in occasione della pulizia delle strade. Con il ripristino dell’obbligo torneranno anche i controlli della polizia municipale” è quanto ha ribadito l’assessore Stefano Giorgetti.
Nel 2020 dopo una rinnovata battaglia da parte dei residenti scontenti per il servizio reso impossibile dalle troppe auto lasciate in sosta vietata, Palazzo Vecchio ha adottato il pugno duro garantendo la scorta della municipale alle spazzatrici e ora dopo il lockdown tornano i controlli.






