Firenze

Rinviato ad aprile l’obbligo di spostare l’auto per pulizia della strada

La ripresa della normale polizia annunciata per marzo slitta al 4 aprile.

Pulizia strada

Sui social già se lo stavano chiedendo in tanti. Che succederò dal primo di marzo, giorno in cui finisce la sospensione della pulizia delle strade? Torna l’obbligo di dover spostare l'automobile per permettere una corretta igienizzazione delle strade della città?

Martedì è arrivata la risposta al quesito da parte della giunta di Palazzo Vecchio, che su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, ha deciso di procrastinare la sospensione dell’obbligo per un altro mese, fino alla mezzanotte della notte tra domenica 4 e lunedì 5 aprile (salvo poi aggiornamenti legati all’evoluzione dell’emergenza sanitaria) nessuno dovrà scendere di casa la sera alla ricerca di un parcheggio dove non sia prevista la pulizia delle strade.

Tutto questo, in un periodo di restrizioni, per limitare gli spostamenti delle persone e al tempo stesso per venire incontro alle eventuali problematiche di chi è in quarantena o in autoisolamento.
Si tratta di un cambio di passo, vista la situazione attuale dei contagi, dal momento che a fine gennaio Palazzo Vecchio aveva invece annunciato il ripristino dell’obbligo di spostare l’auto in concomitanza con la pulizia stradale.

Rimane il rovescio della medaglisa ovvero strade molto sporche e mai igienizzate.

Change privacy settings
×