x
OK!Firenze

Firenze rocks 2025: 300 volontari e 20 ambulanze delle misericordie a supporto dell’evento

Il festival musicale, tra i più attesi d’Italia, vedrà alternarsi sul palco artisti internazionali del calibro di Guns N’ Roses, Green Day, Korn...

  • 37
Volontari della Misericordia Volontari della Misericordia © Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina
Font +:
Stampa Commenta

In occasione dell’edizione 2025 di Firenze Rocks, in programma dal 12 al 15 giugno alla Visarno Arena, il Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina ha attivato un’importante macchina organizzativa per garantire assistenza sanitaria e supporto logistico. Saranno complessivamente impiegati 300 volontari e 20 ambulanze, operativi per tutta la durata della manifestazione, in collaborazione con il sistema di emergenza-urgenza regionale.

Il festival musicale, tra i più attesi d’Italia, vedrà alternarsi sul palco artisti internazionali del calibro di Guns N’ Roses, Green Day, Korn, Weezer, Public Enemy e molti altri. Un afflusso di pubblico numeroso e variegato che richiede un presidio costante e organizzato per gestire eventuali emergenze sanitarie.

“Essere presenti in eventi di questa portata – ha dichiarato Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento – rappresenta un modo concreto per ribadire la nostra missione al servizio della collettività. I volontari operano con professionalità, spirito di squadra e grande generosità”.

L’apparato predisposto dalle Misericordie prevede postazioni fisse, squadre appiedate e mezzi per il soccorso avanzato, organizzati in turni per coprire ogni fascia oraria del festival. Una presenza capillare e strutturata che conferma il valore del volontariato organizzato anche in contesti di grande partecipazione pubblica.

Il presidente Ceccherini ha infine espresso gratitudine a tutti i volontari coinvolti, sottolineando come l’impegno condiviso contribuisca in modo essenziale alla sicurezza e alla buona riuscita dell’evento.

Lascia un commento
stai rispondendo a