Firenze Firenze e Provincia

Salvini a Firenze per Ceccardi:”Candidiamo un sindaco, gli altri un uomo che fa politica da 50 anni

Selfie

Prima tappa fiorentina di questa insolita campagna elettorali per la Regione Toscana per il leader della Lega Matteo Salvini. Questo pomeriggio il capo del Carroccio ha incontrato i rappresentanti della Confcommercio ma poco prima, in piazza Annigoni, ha voluto salutare i suoi elettori. In pochi sono arrivati per accogliere il senatore, anche perché è solo la prima di numerose visite di Salvini in città.

Presente il candidato alla guida della giunta regionale Susanna Ceccardi e numerosi candidati al consiglio regionale sotto la bandiera della Lega, tra i quali Jacopo Alberti e Federico Bussolin.

“Le aziende chiedono taglio delle tasse, semplicità e meno burocrazia – ha detto Salvini ai cronisti – in un anno a Genova hanno costruito un ponte nuovo senza una tangente e un incidente sul lavoro, se il Governo non azzera il codice degli appalti non si va da nessuna parte”.

La concretezza è ciò che farà vincere Ceccardi. “Susanna ha fatto il sindaco – ha spiegato il leader della Lega – I toscani pagano rifiuti e acqua tra i più cari d’Italia, c’è una riforma sanitaria zoppa, a Firenze il Pd, che governa sempre tutto da 50 anni, ha lasciato problemi irrisolti come lo stadio, l’aeroporto e la riqualificazione della Fortezza. Noi abbiamo scelto un sindaco, a confronto di qualcuno che invece fa politica da 50 anni. Sono due visioni della Toscana diverse”.

Infine il senatore ha detto la sua sulla questione stadio: “Mandare la Fiorentina a giocare a Campi Bisenzio mi sembra una scelta quantomeno bizzarra, la Fiorentina deve stare al Franchi”.

Durante l’incontro con i rappresentanti di Confcommercio ha duramente criticato l’azione di Regione e Comune di Firenze mirata a risollevare l’economia toscana a seguito della pandemia da Coronavirus: “Stiamo lavorando a una proposta di legge regionale che preveda aiuti a fondo perduto alle attività commerciali, ambulanti, settore turistico e degli eventi. La sto scrivendo io. La Toscana non ha previsto un intervento di questo tipo mentre le altre regioni sì”.

Change privacy settings
×