L’annuncio era nell’aria d è appena arrivato nel corso del Consiglio Comunale odierno via web. La vicesindaca e Assessore alla Protezione Civile Cristina Giachi ha annunciato che l’obbligo di indossare la mascherina scatterà da lunedì prossimo venturo.
“Ricordiamo – sottolinea la Vicesindaca – che la mascherina non è un lasciapassare ma un presidio di sicurezza da indossare da chi esce di casa per necessità e per le modalità previste nel decreto legge. Va indossata sempre quando ci si trova vicino ad altre persone”.
E’ appena arrivata la conferma dalla Protezione Civile che entro questa settimana terminerà la distribuzione anche ai domiciliati e agli studenti fuori sede.
Nel suo intervento la vicesindaca ricorda che, “anche se l’obbligo scatterà da lunedì l’invito ai cittadini è d’indossare fin da ora queste protezioni. Le mascherine sono indispensabili per evitare i rischi di contagio. Naturalmente non deve essere dimenticata la misura fondamentale del rispetto tassativo del distanziamento sociale imposta dalle norme nazionali e regionali”.






