Firenze

Scoperto spacciatore grazie ai controlli anti-coronavirus

Aveva addosso 60 grammi di cocaina

La droga e i contanti sequestrati dai finanzieri

La guardia di finanza di Firenze lo ha fermato per fare un controllo come previsto dal decreto Conte, gli hanno trovato addosso 60 grammi di cocaina.

I finanzieri si sono insospettiti dalla presenza in strada di due giovani in un’autovettura che sembravano procedere senza avere una precisa meta, quindi si sono avvicinati per il controllo dei documenti e per chiedere la motivazione del loro transito.

Da subito le risposte dei due uomini, entrambi di origine marocchina, sono sembrate poco credibili ai militari, inoltre i due erano sempre più agitati. I finanzieri hanno quindi iniziato la perquisizione: all’interno delle tasche del jeans di uno dei due c’erano due pacchetti di sigarette con occultate 4 dosi di cocaina da 2 grammi ognuna, pronte per l’uso, e 1 involucro di cellofane contenente altri 54 grammi.

La perquisizione del domicilio dell’uomo ha permesso ai finanzieri di scoprire oltre 8mila euro di denaro contante, ritenuto provento del reato di spaccio.

Il presunto spacciatore è stato quindi arrestato su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze. Il tribunale di Firenze ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio che avrà luogo nel mese di maggio.

Change privacy settings
×