Era sera quando ieri, vicino alla fermata della tramvia di “Porta al Prato” i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Firenze Oltrarno hanno piizzicato un cittadino africano di 27 anni intento a cedere 1, 8 grammi e 2,2 grammi a due diversi acquirenti alla cifra di rispettivamente 5 e 10 euro.
L’episodio è svolto durante l’attività di contrasto e controllo del rispetto della normativa Covid 19. I militari in servizio lungo via Argingrosso hanno pedinato il ragazzo fino alla fermata “Porta al Prato”.
Dopo pochi minuti i Carabinieri hanno notato l’arrivo dei due acquirenti che volecemente scambiavano l’involucro di droga con una banconota.
Immediatamente fermati i tre, dopo la perquisizione sono state trovate addosso allo spacciatore sia le banconote per un valore di 35 Euro e ulteriori 1,5 grammi di hashish. Il tutto è stato sequestrato.
Guai anche per gli acquirenti che, dopo la segnalazione alla Prefettura sono stati sanzionati amministrativamente per il mancato rispetto delle norme di contenimento Covid 19 ex art. 4 D.L. 19/20 e poi rilasciati, mentre l’ arrestato, trattenuto in camera di sicurezza, sarà giudicato per direttissima nella mattinata di domani.






