Firenze

Tavolini in strada, c’è la proroga al 31 dicembre 2020

Il piano tavolini che doveva scadere a fine ottobre è prorogato a fine dicembre

tavolini fuori fino al 31 dicembre 2020

Il comune di Firenze dopo le richieste delle categorie economiche e vista la situazione di emergenza sanitaria ancora in atto proroga il ”piano tavolini” al 31 dicembre 2020. La misura che ricordiamo doveva scadere a fine ottobre slitta al 2021.

E’ l’agenzia Dire a comunicare questa mossa di Palazzo Vecchio che arriva all’indomani del Dpcm del 18 ottobre in attesa di quello nuovo previsto nel week end.

Per contenere la diffusione del virus e considerando che dopo le 18 non si può consumare al banco la misura pareva quasi obbligata.

“La decisione viene presa dunque per cercare, tempo permettendo, di dare ai titolari dei locali maggiore spazio possibile da utilizzare per garantire il distanziamento tra i clienti”, si spiega dal Comune.

Sulla proroga riporta sempre l’agenzia Dire è al lavoro l’assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi, “che formalizzerà nei prossimi giorni il provvedimento”, (forse dopo il nuovo Dpcm previsto nel week end?) che prevede ai locali della somministrazione di posizionare tavolini all’aperto senza pagare alcun canone.

Change privacy settings
×