La milanese cerca la testa della serie A metre la viola cerca i tre punti dopo il pari esterno contro il Torino per togliersi dalle sabbie mobili della classifica.
La speranza che l'Inter sia stanca per la partita in più giocata e persa in settimana per la Coppa Italia da coraggio alla Fiorentina ma non basta perchè fin da subito è l'Inter a tenere il pallino del gioco in mano.
Fin dai primi minuti si registrano occasioni nerazzure sull'asse Sanchez-barella ed è Dragonwsly a dover fare gli straordinari per tenere la porta inviolata.
Timide risposte viola conn Eysseric e Vlhovic ma sono i milanesi a portarsi in vantaggio poco dopo la mezz'ora con ancora l'asse Sanchez Barella con quest'ultimo che con un destro a giro da fuori area fa secco il portiere viola e porta in vantaggio l'Inter.
La Fiorentina non ci sta e al 34' replica prima con Bonaventura, poi con Biraghi, ma su entrambe le conclusioni c'è un super Handanovic che salva i suoi. Le squadre continuano a provarci, ma senza successo fino all'intervallo.
Nella ripresa si riparte subito con un cambio per parte. Nella Viola Kouame prende il posto di Borja Valero, nell'Inter Gagliardini prende il posto di Vidal.
La viola ci prova subito a prageggiare ma è l'Inter a trovare il raddoppio al 52' con una galoppata di Hakimi che semina Igor, serve l'accorrente Perisic che insacca il 2 – 0.
Poi più nulla, la Viola non c'è più e l'Inter tira i remi in barca per gestire il vantaggio senza grosse apprensioni.
Tabellino
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski, Martinez Quarta, Pezzella Ger., Igor, Venuti (74' Malcuit), Bonaventura, Borja Valero (46' Kouame'), Amrabat, Biraghi (82' Barreca), Eysseric (73' Pulgar), Vlahovic (72' Kokorin)
All.: Prandelli
Inter (3-5-2)
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (46' Gagliardini), Perisic (80' Darmian), Lukaku (89' Pinamonti), Sanchez (61' Martinez L.)
All.: Conte
marcatori:
31' Barella, 52' Peresic






