Fiumi d’inchiostro e indignazione hanno accompagnato nei giorni scorsi la visita dell’influencer più famosa d’Italia Chiara Ferragni alle Gallerie degli Uffizi. Levate di scudo, ad esempio per quell’essere stata una visitatrice privilegiata accompagnata dallo stesso direttore a far da guida. Scandalo per essere fotografato davanti alla Venere di Boticelli.
I numeri non mentono e sono lì a dire che, anche se qualcuno può arricciare il naso, che avvisa Ferragnez c’è stato eccome.
Sono stati ben 9312 visitatori accorsi in Galleria tra venerdì e domenica: + 24% rispetto alla fine settimana precedente, quando erano stati 7.511.
“Ma non solo – aggiunge soddisfatto il direttore Eike Schmidt – oltre al dato della crescita generale, che per la prima volta dalla riapertura post lockdown indica più di 3000 persone al giorno di sabato e domenica, annotiamo con immenso piacere un vero e proprio boom di giovani in museo: da venerdì a domenica abbiamo avuto tremilaseicento tra bambini e ragazzi fino a 25 anni Nel weekend passato erano stati 2.839: dunque in questo fine settimana abbiamo visto, letto e sentito un sacco di tuttologi che ci hanno insegnato di tutto e di più. Alla luce di questi numeri – scherza Schmidt – posso solo dire che mi dispiace per loro … “
Fedez e Chiara Ferragni che perculano la gente che ha criticato ed offeso Chiara per la visita agli Uffizi sono un MUST WATCH.
Raga sto morendo dalle risate hahaha pic.twitter.com/WxuGQbIWcA
— UnKnOwN (@aR21ooo) July 18, 2020






