Firenze

Uffizi sempre più social: adesso sbarcano su Tik Tok

Le Gallerie saranno il primo museo italiano a realizzare una diretta streaming sul social network cinese

Il piazzale degli Uffizi

Nella Settimana dei Musei lanciata da TikTok saranno le Gallerie degli Uffizi di Firenze, venerdì 12 giugno alle 19:30, il primo museo italiano a realizzare una diretta streaming sul popolare social per mostrare i loro inestimabili capolavori con l’aiuto della creator Martina Socrate.

La live sarà un tour virtuale tra i celebri dipinti e le bellissime sculture del leggendario museo fiorentino: un’autentica raccolta di tesori che rende, insieme alle meraviglie custodite negli altri spazi del polo, il giardino mediceo di Boboli e l’ex reggia granducale di Palazzo Pitti, le Gallerie degli Uffizi uno scrigno di arte e cultura tra i più importanti e visitati al mondo.

Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha dichiarato: “E’ già partito il conto alla rovescia: venerdì avremo una visita speciale, con una ospite molto speciale, che siamo felici di accogliere nelle sale della Galleria delle Statue e delle Pitture. TikTokers, venerdì sera state con noi: in compagnia di Martina andremo tutti insieme alla scoperta dei più grandi capolavori dell’arte nella magica atmosfera degli Uffizi”.

Change privacy settings
×