Firenze

Verso l’annullamento dello scoppio del carro

Lo scoppio del carro

La grande tradizione fiorentina è costretta a ritirarsi di fronte al nemico invisibile, il Coronavirus. Lo scoppio del carro (che quest’anno si sarebbe tenuto il 13 aprile), molto probabilmente, non verrà fatto. Ogni anno la manifestazione raccoglie migliaia di persone in piazza del Duomo.

“E’ altamente probabile che molti eventi, da qui alla fine di maggio, saranno riconsiderati, rinviati o, dove non è possibile farli, annullati. E’ altamente improbabile dunque che si svolga regolarmente lo scoppio del carro”, ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella intervenendo via Skype a un programma di Italia 7.

Intanto il comune fa sapere che sono stati annullati gli eventi virtuali previsti per domani e sabato di fronte alle immagini drammatiche che arrivano dalle zone più colpite dall’emergenza Coronavirus, Bergamo in primis. Resta in programma unicamente l’illuminazione speciale – a cura di Silfi spa – della Basilica di San Miniato con i colori della bandiera italiana a partire dalle 21 di domani venerdì 20 marzo, un gesto simbolico per ribadire l’unità di tutto il paese in questo momento difficile, il cordoglio per le vittime e la vicinanza a chi sta soffrendo.

Change privacy settings
×