OK!Firenze

Firenzecard Restart gratuita per chi acquista la Firenzecard

Il servizio è di nuovo attivo ed è tornato con una grande novità.

Abbonati subito
  • 94
Ecco la Firenze Card restart Ecco la Firenze Card restart © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Firenzecard è il pass museale ufficiale della città Firenzecard che, al costo di 85 euro, permette di visitare una sola volta musei, chiese, ville e giardini della città di Firenze e dell'area metropolitana. La card è valida 72 ore dall'attivazione, che avviene al momento del primo ingresso in un museo, e riserva ai minori di 18 anni del nucleo familiare dell'adulto possessore gli stessi benefit.

Firenzecard è un pass all-inclusive, che comprende costo dell'ingresso, supplemento mostre e prenotazioni nel suo prezzo.
A Firenzecard si affianca Restart, la card esclusivamente digitale e utilizzabile solo su Firenzecard App, il cui costo prima della promozione in corso era di 28 euro.
Gruppi, agenzie, tour operator e guide turistiche possono acquistare direttamente da Firenzesmart, ente gestore della Firenzecard, mediante bonifico bancario anticipato e con consegna gratuita delle cards acquistate presso l'hotel, se sito in Firenze. In tal caso, l'acquisto di Firenzecard è soggetto alle seguenti condizioni:

Richiesta di acquisto da inviare a [email protected] almeno 15 giorni prima del pagamento;
Il pagamento deve essere effettuato almeno 10 giorni lavorativi prima della consegna;
La consegna della card è possibile solo nel Comune di Firenze, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 ale 17.00, in orario da concordare in fase di formalizzazione dell'ordine;

La rivendita a terzi delle card acquistate dall'operatore turistico è eccezionalmente consentita a condizione che le card siano vendute all'interno di un pacchetto turistico nel quale devono essere chiaramente specificati la corretta denominazione Firenzecard, le caratteristiche del servizio offerto ed il prezzo come risultanti dalle presenti condizioni contrattuali. Non è in ogni caso consentita la rivendita delle card a prezzo maggiorato.

L'accesso dei gruppi, in alcuni musei del circuito, può essere regolamentato. Consigliamo di verificare sul sito web del museo di interesse le specifiche per i gruppi. Di seguito le specifiche per l’ingresso dei gruppi in alcuni musei inclusi nella Firenzecard:

Galleria degli Uffizi (prenotazione obbligatoria): ciascun gruppo non può superare le 16 persone e i gruppi composti da almeno 11 persone devono acquistare il biglietto “Maggiorazione grandi gruppi” pari a 70€, eccetto nei casi previsti. È fatto obbligo ai gruppi con più di 5 persone di dotarsi di auricolari (whisper).

Galleria dell’Accademia (prenotazione obbligatoria): ciascun gruppo non può superare le 20 persone. È fatto obbligo ai gruppi con più di 7 persone, di dotarsi di auricolari (whisper).
Giardino di Boboli: ciascun gruppo non può superare le 28 persone. Auricolari non obbligatori.

Museo Nazionale del Bargello e Cappelle Medicee: ciascun gruppo non può superare le 21 persone.

Museo di Palazzo Davanzati: ciascun gruppo non può superare le 9 persone.
Museo di Casa Martelli: ciascun gruppo non può superare le 10 persone.
Museo Archeologico Nazionale e Museo di san Marco: ciascun gruppo non può superare le 25 persone. È fatto obbligo ai gruppi con più di 10 persone di dotarsi di auricolari (whisper).
Museo dell’Opificio delle Pietre Dure: ciascun gruppo non può superare le 16 persone.
Museo di Palazzo Vecchio e Torre di Arnolfo, in caso di gruppi di oltre 5 persone, consigliata la prenotazione : +39 0552768224 – [email protected]
Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Museo di Santa Maria Novella, Fondazione Romano, Museo degli Innocenti, Museo Casa di Dante, Cappella Rucellai del Museo Marino Marini: ciascun gruppo non può superare le 25 persone.
Cappella Brancacci: l’ingresso è consentito ad un massimo di 10 persone e la prenotazione è obbligatoria.
Palazzo Medici Riccardi: ciascun gruppo non può superare le 16 persone. In caso di gruppi di oltre 5 persone, la Cappella dei Magi deve essere prenotata: +39 0552760552 - [email protected]
Museo Galileo: ciascun gruppo non può superare le 15 persone.

Per maggiori informazioni sul servizio Firenzecard
[email protected]
firenzecard.it

Lascia un commento
stai rispondendo a