Firenze

Forte pioggia in arrivo domenica 10 marzo

Codice giallo per rischio idrogeologico per tutta la regione.

Le previsioni per domenica

In arrivo una perturbazione che interesserà domani, domenica 10 marzo, anche la Toscana con piogge diffuse in tutta la regione.
Le precipitazioni inizieranno nella notte e sono previste in estensione dalla costa a tutte le altre zone, con attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, sempre a partire dal litorale.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte di domani, domenica, esteso a tutta la Toscana. Possibili isolati temporali. Previsti forti venti di Scirocco sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago e mare molto mosso.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

meteo.it conferma che sarà una domenica molto instabile con piogge, rovesci, temporali e neve abbondante sulle Alpi. Attenzione al forte Scirocco al Sud e Sicilia.
Tutto ciò a causa di un' intensa perturbazione (la nr 5 del mese di  marzo) sta per raggiungere con la sua parte più avanzata il Nord-Ovest andando poi a coinvolgere la Sardegna e gran parte del Centro-Nord domenica portando altre nevicate sulle Alpi, forti venti meridionali, intensi rovesci e temporali soprattutto in Liguria, Emilia, Toscana e Lazio.
A fine giornata inizierà a peggiorare anche al Sud. Le temperature al Sud e in Sicilia saranno miti e ben oltre le medie con punte anche oltre i 20 gradi.
 

Change privacy settings
×