OK!Firenze

Movimento Centro (con Sara Funaro) presentata la lista dei candidati al consiglio comunale

Tra questi l'ex assessore alla cultura di Pisa Andrea Buscemi, capolista, Simone Menicucci, figlio del più grande arbitro internazionale fiorentino, Gino.

  • 58
I candidati del Movimento Centro con Sara Funaro I candidati del Movimento Centro con Sara Funaro © ufficio stampa Movimento Centro
Font +:
Stampa Commenta

Sono stati presentati oggi i candidati della lista di Movimento Centro che sostiene la corsa di Sara Funaro a sindaca di Firenze.
Si tratta di professionisti, imprenditori, cittadini che amano Firenze e che hanno deciso di scendere in campo con il movimento fondato dall'ex direttore di Italia 7, Fabrizio Manfredini. 
«Sento un profondo orgoglio ed emozione nel vedere un progetto che ha preso vita tre anni fa iniziare a brillare anche nella città in cui è nato, Firenze. Il Movimento Centro – ha dichiarato Fabrizio Manfredini, leader del Movimento Centro - è stato fondato tre anni fa ed è cresciuto fino a ottenere il 5% delle elezioni a Forte dei Marmi, dimostrando la sua presenza a Pisa con Buscemi, nonostante il ritiro a causa delle intimidazioni contro il nostro candidato. E ora, vedere il Movimento Centro a Firenze è motivo di grande orgoglio per me. Questo movimento è nato da una mia intuizione, ma è stato costruito insieme agli amici Simone Menicucci e Francesco Samà. Vedere il nostro movimento partecipare a questa competizione è straordinario”.

“Vorrei ringraziare molte persone. Ringrazio – ha proseguito Manfredini - il sindaco uscente Dario Nardella e Sara Funaro, che ritengo essere la sindaca ideale per Firenze per molte ragioni, tra cui la sua concretezza e il suo legame con la storia della città, essendo la nipote del sindaco dell'alluvione Bargellini, una figura di grande spessore.
Ringrazio anche tutta la giunta e il consiglio comunale, persone di diversi orientamenti politici ma unite nel servire Firenze con dedizione. Un ringraziamento speciale va a Niccolò Pontello, che ha contribuito significativamente al nostro programma, incluso l'ente parco. Anche se ha lasciato il Movimento Centro, spero che il nostro cammino possa incrociarsi di nuovo in futuro. Vorrei esprimere la mia gratitudine alla categoria dei giornalisti, di cui faccio parte, per il loro supporto e la loro pazienza durante questa campagna elettorale”.

La lista dei candidati
«Per quanto riguarda la lista che presentiamo alle elezioni - ha sottolineato Manfredini - punta sulla cultura, che serve a tutto, anche a combattere le guerre e a rifondare il sistema, che è ormai logoro. Per questo il nostro capolista è Andrea Buscemi, maestro dell'arte teatrale e cinematografica, ex assessore alla Cultura del Comune di Pisa. Ma abbiamo in lista anche Maura Leone, attrice protagonista della soap opera 'Incantesimo', la giovane e promettente attrice e regista Lavinia Modafferi, il vicepreside dell'istituto Buontalenti Adriano Adriani e tanti altri ancora». 
«Perno portante di questa avventura di Centro - ha dichiarato il capolista Andrea Buscemi - e di questa lista così coraggiosa da scendere in campo alle amministrative di Firenze è la cultura. La cultura è l’unico antidoto che noi esseri umani abbiamo per affrancarci dall’imbarbarimento che ci sta purtroppo circondando sempre di più, giorno dopo giorno, e che sta costruendo fatalmente l’uomo vuoto, come diceva il politologo Giovanni Sartori.E la cultura non può non essere al centro anche per Firenze, culla de l Rinascimento, dell’arte e del pensiero».
Dalla stilista Cinzia Diddi alla psicoterapeuta Francesca Lecce, da Simone Menicucci, figlio del più grande arbitro internazionale fiorentino, Gino, a Cecilia Casaglia, la moglie del ristoratore fiorentino che si suicidò durante il Covid, agli avvocati Francesco Samà, presidente di Movimento Centro, e Angela Nozzi, commissario di Sud Chiama Nord per Firenze, ecco, in dettaglio, tutti i nomi dei candidati al consiglio comunale di Movimento Centro.


Andrea Buscemi (capolista)
Francesco Samà (candidato consiglio e quartiere 1)
Donato Quino (candidato consiglio e quartieri 2 e 4)
Simone Menicucci (candidato consiglio quartiere 2 e 5)
Cecilia Casaglia (candidato consiglio e quartiere 1 e 4)
Adriano Ariani (candidato consiglio)
Alessandra Fibbi (candidata consiglio e quartieri 2 e 5)
Lapo Lapi (candidato consiglio e quartieri 4 e 5)
Angela Nozzi (candidata consiglio e quartieri 1 e 2)
Luciano Casaredi (candidato consiglio e quartieri 1 e 5)
Luca Lacuitto (candidato consiglio e quartiere 2)
Marco Iaselli (candidato consiglio e quartieri 4 e 5)
Cinzia Diddi  (candidata consiglio e quartieri 2 e 4)
Giulio Michelagnoli (candidato consiglio e quartiere 5)
Alessandro Masi (candidato consiglio e quartiere 2)
Eugenio di Pasquale (candidato consiglio e quartieri 1 e 2)
Francesca Lecce (candidata consiglio e quartieri 4 e 5)
Francesco Bencivenni (candidato consiglio e quartieri 1 e 2)
Lavinia Modafferi (candidata consiglio e quartieri 4 e 5)
Veronica Poli (candidata consiglio e quartiere 2)
Francesca Massai (candidata consiglio e quartiere 2)
Despoina Malamidi (candidata consiglio e quartieri 1 e 5)
Anna Martellotta (candidata consiglio e quartieri 2 e 5)
Raffaele Colucci (candidato consiglio e quartieri 1 e 4)
Nicolino D'Ippolito (candidato consiglio e quartieri 4 e 5)
Giorgio Diddi (candidato consiglio)
Renato Suppa (candidato consiglio e quartieri 1 e 5)
Maura Leone (candidata consiglio e quartiere 1)
Federico Vagaggini (candidato consiglio e quartieri 1 e 2)
 

Lascia un commento
stai rispondendo a