OK!Firenze

E' Sara Funaro il candidato Sindaco per il PD e senza passare dalle primarie

Movimento anche in Italia Viva

  • 250
Sara Funaro Sara Funaro © facebook
Font +:
Stampa Commenta

La scelta della candidata del Partito Democratico (PD) per le imminenti elezioni di giugno a Firenze è stata ufficializzata. Sara Funaro è stata designata come rappresentante del PD senza dover affrontare le primarie, grazie alle votazioni dell'assemblea del partito tenutesi presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia.

La notizia è stata annunciata dopo una votazione che ha visto l'81% dei partecipanti esprimersi a favore della candidatura di Funaro. La decisione di evitare le primarie e optare per un'ampia coalizione ha suscitato reazioni varie nell'opinione pubblica.

Sara Funaro, ben nota all'interno del panorama politico locale, è pronta a guidare il PD nelle elezioni del prossimo giugno. La sua candidatura è stata accolta positivamente da una coalizione di partiti che include Firenze Azione, Sinistra Italiana, Verdi, +Europa, Volt, Psi e il Movimento di Azione Laburista.

Questa scelta, tuttavia, potrebbe non essere accolta con favore da tutti, poiché alcuni potrebbero storcere il naso di fronte alla decisione di evitare il confronto delle primarie, meccanismo tradizionale per la selezione del candidato.

Parallelamente, anche Italia Viva locale sembra muoversi in vista delle elezioni. Secondo voci non confermate, Stefania Saccardi, vice presidente in Regione, potrebbe emergere come contendente diretta di Sara Funaro.

Lascia un commento
stai rispondendo a