x
OK!Firenze

Furto davanti al cimitero di Vicchio. Rommel Albertazzi "C'è bisogno di una maggiore sicurezza!"

L’episodio riaccende il dibattito sul tema della sicurezza nei piccoli centri, spesso ritenuta insufficiente rispetto ai maggiori...

  • 942
Rommel Albertazzi - vicchio Rommel Albertazzi - vicchio © Rommel Albertazzi - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Rommel Albertazzi, vice commissario della Lega in Mugello, interviene dopo l’episodio di furto avvenuto a Vicchio, dove una donna è stata derubata della propria borsa mentre si trovava al cimitero comunale. Albertazzi definisce il gesto ignobile e rilancia l’urgenza di rafforzare la sicurezza nei piccoli centri, chiedendo più controlli, videosorveglianza e misure concrete per restituire serenità ai cittadini e tutelare i luoghi di raccoglimento. 

A seguire il comunicato diffuso:

Un nuovo episodio di criminalità ha scosso la comunità di Vicchio, nel Mugello. Domenica scorsa una cittadina è stata vittima di un furto mentre si trovava all’interno del cimitero comunale per far visita ai propri cari. L’automobile della donna, parcheggiata all’esterno, è stata presa di mira da ignoti che hanno sottratto la borsa lasciata all’interno del veicolo. Il gesto, oltre a causare un danno materiale, ha comportato anche una significativa perdita affettiva, poiché nel portafoglio erano custoditi ricordi e fotografie dal valore personale inestimabile.

L’episodio riaccende il dibattito sul tema della sicurezza nei piccoli centri, spesso ritenuta insufficiente rispetto ai maggiori agglomerati urbani. Viene sottolineata la necessità di maggiori controlli, dell’intensificazione della vigilanza e dell’installazione di sistemi di videosorveglianza, strumenti considerati utili per scoraggiare azioni criminali e per restituire serenità ai cittadini.

Le istituzioni locali e le forze politiche esprimono solidarietà alla vittima e invitano chiunque fosse in possesso di informazioni a collaborare per il recupero dei documenti e degli effetti personali. L’episodio, definito ignobile, diventa così occasione per ribadire la richiesta di interventi concreti volti a garantire maggiore sicurezza nelle aree pubbliche e nei luoghi di raccoglimento, dove i cittadini dovrebbero potersi recare senza il timore di subire simili episodi.

Lascia un commento
stai rispondendo a