x
OK!Firenze

Furto alla sede aci di Firenze, arrestato un 31enne

Secondo quanto ricostruito, il responsabile della sede, allontanatosi per pochi minuti dall’area front office, ha sorpreso un uomo...

  • 113
Polizia di Stato - immagine di repertorio Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo pomeriggio del 28 giugno 2025, la Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino marocchino di 31 anni per furto aggravato all'interno dei locali della sede ACI di viale Spartaco Lavagnini. L’intervento è stato effettuato dalle volanti di via Zara a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico d’emergenza 112NUE da parte del titolare della delegazione.

Secondo quanto ricostruito, il responsabile della sede, allontanatosi per pochi minuti dall’area front office, ha sorpreso un uomo sconosciuto mentre rovistava nei cassetti di una scrivania dell’ufficio. Alla vista del titolare, il soggetto si è dato alla fuga, ma è stato costantemente tenuto sotto osservazione e seguito visivamente fino all’arrivo degli agenti.

Le pattuglie intervenute hanno rapidamente rintracciato il sospettato, risultato essere un 31enne con precedenti per reati contro il patrimonio. A seguito della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un tablet sottratto dai locali ACI, nascosto nella tasca dei pantaloni dell’uomo. Il dispositivo è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze, è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata successiva. Come previsto dall’ordinamento, si sottolinea che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del procedimento giudiziario e che egli gode, al momento, della presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a