OK!Firenze

Gattina finisce nel vano motore, Twingo salvata e adottata: il racconto del lavoro di squadra, doppio lieto fine in Valdisieve

Il racconto di Martina, la ragazza che per prima la ha individuata. Lieto fine anche per il fratellino

Abbonati subito
  • 1375
Martina e Twingo, la gattina salvata a Pontassieve Martina e Twingo, la gattina salvata a Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Una storia con un doppio lieto fine. E' quella della gattina Twingo e del fratello, oggi felicemente adottati dopo una rocambolesca vicenda che ha visto protagonista due giorni fa in prima persona la piccola quattro zampe. 

Tutto è nato quando Martina, venticinquenne di Pontassieve e dipendente di un negozio di toelettatura animali di zona, martedì (26 settembre, ndr) transitando in Piazza Boetani ha iniziato a sentire dei rumori sempre più forti. "Mi sembravano miagolii, prima una volta, poi due e poi tre. Da lì ho capito che provenivano da una macchina parcheggiata di modello Twingo, mi sono guardata attorno ma non vedevo nessun gatto. Mi sono avvicinata ed ho capito che il gatto era dentro la macchina, nel vano motore.", racconta la ragazza ad Ok!Valdisieve. 

Da lì la chiamata alla Polizia municipale per richiesta di soccorso in quanto non riuscisse a trovare la proprietaria della vettura. "I Vigili sono stati disponibilissimi. Prima - continua Martina - hanno chiamato i Vigili del fuoco, questi hanno però suggerito per ottimizzare i tempi di chiamare un meccanico vicino. Siamo riusciti a trovare un meccanico di San Francesco, il ragazzo non ha voluto neanche un centesimo per l'intervento durato ben due ore e non so nemmeno come ringraziarlo. Anzi, faccio appello a voi perché non sono di zona e mi piacerebbe ringraziarlo nuovamente di persona ma non conosco il nome. Importante è stato anche l'intervento dei vigili urbani che hanno permesso anche loro il recupero"

"E' stato un lavoro lungo e difficile, è stata smontata praticamente mezza macchina. Dopo un po' di tempo tanti hanno, giustamente, iniziato a dubitare che il gatto fosse effettivamente ancora lì perché non si palesava. Il ragazzo meccanico però mi ha creduto fino in fondo e alla fine con costanza lo abbiamo finalmente visto e dopo ben due ore di intervento lo ho avuto fra le mie mani. Non potete capire la felicità. Ad un certo punto è arrivata anche la proprietaria della vettura, anche lei è stata gentilissima e vorrei ringraziarla per la pazienza che ha avuto.", conclude.

Il giorno stesso la gattina è stata felicemente adottata da Martina che le ha messo il nome Twingo come la macchina dove è stata trovata, oggi ha fatto la prima visita dal veterinario. "Gode di buona salute, la veterinaria dice che ha circa 80 giorni. E' un po' minutina ma appena sarà più grande faremo il vaccino", spiega la ragazza.

Oggi poi un'altra bella notizia. In Piazza Boetani è stato individuato e recuperato un fratellino di Twingo, tutto nero. Anche lui è stato felicemente adottato. Quale migliore lieto fine ci poteva essere per questi due pelosetti?

Lascia un commento
stai rispondendo a