A Firenze è stato segnalato lo smarrimento di un gatto di razza Maine Coon di colore nero, chiamato Moreno, scomparso il 14 febbraio 2026 in zona Viale Mazzini. Il felino necessita di cure mediche giornaliere e potrebbe essere contagioso se non assistito tempestivamente, rendendo fondamentale il suo rapido ritrovamento.
Secondo quanto riportato dai proprietari, Moreno potrebbe trovarsi nascosto in ambienti chiusi o parzialmente accessibili, come garage, cantine, giardini, sotto automobili o cespugli. La sua possibile paura e la necessità di cure urgenti richiedono massima attenzione da parte della comunità locale.
I proprietari hanno lanciato un appello alla cittadinanza, sottolineando che anche un piccolo avvistamento potrebbe fare la differenza nel recupero dell’animale. Chiunque noti Moreno o sospetti della sua presenza è invitato a contattare immediatamente i numeri +39 320.8318725 o +39 333.2794933, in modo da coordinare il soccorso e le cure necessarie.
L’iniziativa rappresenta un esempio di mobilitazione civica per la protezione degli animali domestici e della loro salute, evidenziando l’importanza della collaborazione tra cittadini e proprietari in caso di smarrimento di animali vulnerabili.






