OK!Firenze

Grande attesa per il raduno intersezionale degli Alpini a Borgo San Lorenzo

VENERDI 8, SABATO 9 E DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023

  • 628
La locandina del Raduno Intersezionale degli Alpini nel Mugello La locandina del Raduno Intersezionale degli Alpini nel Mugello © AG
Font +:
Stampa Commenta

Sono diversi mesi che è in fase di allestimento e di organizzazione, di un  grande raduno intersezionale degli alpini, che avrà luogo a Borgo San Lorenzo nel Mugello, i giorni venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 settembre  2023. Manca ormai poco tempo da questo evento, di questo raduno che non era mai stato organizzato nel Mugello (nel 2002 e 2015 fu sezionale) e quindi è giusto e doveroso portare a conoscenza questa notizia che farà piacere a tantissimi nostri lettori. 

Ci diceva Giuseppe Tronconi, presidente del Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo e Vice Presidente della sezione Alpini  di Firenze,  che questa manifestazione  che si tiene a Borgo San Lorenzo, vede oltre al locale gruppo, la fattiva collaborazione dei Gruppi Alpini dio Barberino di Mugello, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia, San Piero a Sieve, Vicchio di Mugello e Monte Falterona, oltre  alle due sezioni toscane, ovvero la Sezione Alpini di Pisa-Lucca- Livorno e la sezione Alpini di Massa Carrara – Alpi Apuane, che hanno positivamente risposto all’invito. Come si legge  si tratterà di un vero e proprio raduno delle “Penne Nere Toscane”  e il Mugello sarà degno proscenio di questo evento patriottico, dove finalmente potremo vedere un tripudio di bandiere tricolori, anche perché tutti i sindaci  hanno accolto con entusiasmo, questo grande raduno intersezionale delle penne nere.

Il programma è molto copioso; momenti istituzionali, concerti dei vari cori alpini, sfilate, deposizione di corone ai monumenti storici, momenti religiosi, fanfare musicali, insomma per tre giorni Borgo San Lorenzo sarà invasa da tanti amici alpini provenienti da tutta la Toscana. La complessa organizzazione non è cosa semplice, ma siamo certi che la passione e l’entusiasmo degli alpini, sopperiranno ai tanti sacrifici che questo raduno comporta. Alla prossima informativa. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a