Chianti Fiorentino

Greve in Chianti, autobus si schianta contro una casa

Al momento dell’impatto, a bordo del mezzo si trovava unicamente il conducente, che è rimasto incastrato con le gambe tra le lamiere...

Incidente mortale ad Antella

Grave incidente nella mattinata di oggi lungo la Strada Regionale 222 Chiantigiana, nei pressi della Fattoria di Giobbole. Un autobus di linea appartenente alla compagnia Autolinee Toscane è andato a schiantarsi, per cause ancora in fase di accertamento, contro il muro di cinta di una villa, sfondandolo completamente e concludendo la sua corsa contro una delle pareti dell’edificio.

Al momento dell’impatto, a bordo del mezzo si trovava unicamente il conducente, che è rimasto incastrato con le gambe tra le lamiere dell’abitacolo. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno operato per liberare l’uomo e affidarlo alle cure del personale sanitario. Fortunatamente, le condizioni del conducente non risultano gravi.

La Polizia Municipale è intervenuta per gestire la viabilità, parzialmente compromessa a causa dell’ingombro del mezzo, e per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus viaggiava a una velocità sostenuta, ma sarà compito delle autorità chiarire se vi siano stati guasti tecnici, malori o altre cause alla base del sinistro.

L’area resterà sotto controllo nelle prossime ore per permettere il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della villa coinvolta. Nessun altro veicolo o passante è rimasto coinvolto.

Change privacy settings
×