Firenze Q1

Il grido d’aiuto di San Jacopino. “La nostra sicurezza ormai ai minimi termini

Il presidente del comitato cittadini attivi Simone Gianfaldoni lancia un altro allarme.

Piazza San jacopino

Furti, scippi, spaccio di droga,  aggressioni, illegalità diffusa incontrastata, il quartiere chiede sicurezza.
Il degrado che notiamo a giro chiama sicurezza e allora un appello a tutte le istituzioni sia comunali che governative della città.
Basta fare scarica barile un gioco che penalizza noi cittadini e commercianti onesti e civili.

Non ci sono e non ci devono essere zone di serie B o serie C . Noi cittadini abbiamo il sacro santo dovere di essere tutelati dalle istituzioni senza rimpalli di responsabilità.

Nel quartiere uno di San Jacopino continuano i furti in abitazione, ultimo  venerdì pomeriggio in via del ponte alle mosse  quando una residente è scesa a portare fuori il cane il tempo di risalire a casa dopo una ventina di minuti si è trovato il ladro in casa che stava rovistando tutto. Lo choc ha assalito la signora scesa per strada a chiamare il 112, poco dopo le volanti della polizia ha trovato ancora in casa il soggetto intento a trafugate in pc in uno zaino e altri valori .

La situazione sicurezza che nel quartiere continua ad essere grave, lo spaccio di stupefacenti ormai dilaga, dalla pista ciclabile Redi , dove spesso anche cittadini vengono scippati o del telefono cellulare o della catena d'oro del collo, i bivacchi molesti alcolici dalla sera e notte in vari punti del quartiere, abusivismo non rispetto delle regole, risse, accoltellamenti, soggetti molesti che importunano i cittadini che passeggiano tranquillamente.

Qualche controllo delle forze dell'ordine  in più lo abbiamo notato e li ringraziamo ma occorre altro, nel frattempo stiamo organizzando una manifestazione d'impatto che vogliamo dare insieme a tutti i cittadini e commercianti 

Change privacy settings
×