OK!Firenze

Il Bisonte battuto da Scandicci nell’amichevole a Chiusi

Secondo appuntamento prestagionale per Il Bisonte Firenze nell’amichevole organizzato dalla Vitt Chiusi per i 70 anni di attività

Abbonati subito
  • 148
Le ragazze del Bisonte Le ragazze del Bisonte © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Secondo appuntamento prestagionale per Il Bisonte Firenze che, nell’amichevole organizzato dalla Vitt Chiusi per i suoi 70 anni di attività, ha riportato una pesante sconfitta per 3-0 dalla Savino Del Bene Scandicci.

La centrale francese Amandha Sylves, aggregatasi da un paio di giorni al gruppo di coach Bellano, ha fatto il suo “esordio” stagionale davanti al pubblico gremito del PalaFuccelli di Chiusi Scalo. Rimangono ancora non disponibili l’infortunata Terry Enweonwu e le quattro bisontine Nwakalor, Van Gestel, Herbots e Knollema impegnate ai Mondiali di pallavolo. La centrale statunitense Rhamat Alhassan arriverà a Firenze tra qualche giorno e sarà presto disponibile alle indicazioni dello staff fiorentino.

Ancora una volta Massimo Bellano ha deciso di schierare una “formazione fantasia”, con Adelusi opposto, Lotti e Kosareva in banda, Graziani e Sylves al centro, Panetoni libero e Cambi in palleggio.

Nel corso del match sono entrate anche Guiducci e Lapini e hanno fatto il loro esordio due giovani giocatrici del vivaio: Charlotte Sani e Elisabetta Quartani.

Al termine dell’amichevole il coach gigliato esprime tutto il suo rammarico, come dichiarato ai microfoni a fine partita: “Al netto delle qualità dell’avversario che sono di primissimo livello, non è stata una serata troppo felice per noi. In questa fase non siamo in ordine al 100% dal punto di vista tecnico e tattico, però potevamo fare evidentemente di più di quello che abbiamo fatto e quindi siamo un po’ rammaricati. Meglio oggi che fra un mese, ma potevamo e dovevamo esprimere una pallavolo migliore rispetto a quella che abbiamo espresso stasera”.

Lascia un commento
stai rispondendo a