Dal 7 al 13 Luglio torna a piazzale Michelangelo l' 'All Star Game Firenze'.
La manifestazione, giunta all'ottava edizione, vede basket e beach volley sport principali: per una settimana si sfideranno i quattro colori simbolo della città, Azzurri, Bianchi, Rossi e Verdi.
In programma anche tante altre attività collaterali: tra queste il podismo (il 7 luglio si svolgerà l'Asg Urban trail, una corsa non competitiva con due percorsi, rispettivamente di 4 e 8 chilometri) ed esibizioni di pickleball (uno sport che combina elementi di tennis, badminton e ping pong) e di danza (a cura di Florence Pole Dance, Scuola danza Primule, Opus ballet e Mad). Venerdì 11 luglio è prevista la 'notte bianca' legata alla fondazione Tommasino Bacciotti.
"Un evento ormai ricorrente nella nostra città – ha sottolineato l'assessora allo sport Letizia Perini – molto atteso dai tanti amanti sia del basket che del beach volley ma non solo: ci sono tantissime realtà che utilizzano lo spazio la mattina o al pomeriggio per fare esibizioni o allenamenti".
"E' molto bello che lo sport possa riempire il piazzale Michelangelo, con una vista meravigliosa su Firenze – ha aggiunto l'assessora – ci saranno tante partite avvincenti e combattute, sarà un momento nel quale tanti giovani e ragazzi si ritroveranno per vivere serate di sport insieme. Ed è bello che tante realtà del nostro territorio abbiano collaborato per realizzare una manifestazione così, che ogni anno si arricchisce di diverse discipline".
All'entusiasmo dell'assessora che vive altrove, non corrisponde quello dei residenti della zona già costretti alle veglie notturne a causa de locale dei vip che in barba ad ogni regolamento sia di legge che di buon senso continua a sparare decibel in piena notte nelle camere da letto dei fiorentini che hanno scelto di vivere in via San Niccolò e via dei Bastioni e limitrofi.
Ci mancava anche la musica del piazzale – sottolineano – che rimbomba in tutta la zona per completare la 24ore dei decibel fuori controllo.












